Digital

Gravidanza Online si rafforza con Tag Advertising

Il sito, da oltre 11 anni punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo della gravidanza, della maternità e della prima infanzia, offre, dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria, formati display impattanti, e conta su un importante database di contatti per attività di newsletter e Dem, profilabili per età del bambino e numero di figli.
Uno staff medico composto da oltre 80 esperti, autorevoli contenuti editoriali e un’importante community di mamme coese e proattive, hanno reso nel tempo Gravidanza Online, sito in concessione a TAG Advertising, uno dei maggiori punti di riferimento online per le donne in attesa e le neo mamme.

Un’autorevole comunità scientifica composta da uno staff di oltre 80 specialisti quotidianamente interagisce con l’utenza del sito attraverso rubriche specifiche, dando consigli, pareri e rassicurazioni sul mestiere più bello e più difficile. A oggi la community conta più di 40.000 iscritte autodefinite ‘golline’ che ripetutamente si confrontano sui temi e le problematiche legate alla maternità, ai figli, al lavoro e alla famiglia.

Un’offerta editoriale puntuale e attenta alle esigenze della famiglia che a breve si arricchirà di due nuove sezioni: “Giocolandia”, canale dedicato al mondo dei giochi, del divertimento e delle feste di compleanno e “Back to School”, guida sul ritorno al scuola e sull’organizzazione delle giornate al rientro delle vacanze in vista degli impegni e dei nuovi ritmi invernali di genitori e figli.

Numerose sono le soluzioni di comunicazione che si possono adottare. Gli elevati tempi di permanenza sul sito, i significativi tassi di Ctr hanno prodotto nel tempo progetti speciali con protagonisti i più noti brand del comparto infanzia, nati all’insegna dell’integrazione tra contenuti editoriali e pubblicitari. Oltre a formati display e impattanti, Gravidanza Online conta su un importante database di contatti per attività di Newsletter e Dem, profilabili per età del bambino e numero di figli.

“Gravidanzaonline.it è un sito dedicato alla maternità e alla prima infanzia - spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising - e per qualità dei contenuti e community fidelizzata è il primo sito italiano dedicato alla maternità. Questi sono gli aspetti che hanno convinto i maggiori player del settore della prima infanzia a sceglierci nel tempo come partner di iniziative molto importanti, soprattutto per lo stretto legame creatosi tra brand e portale. I numeri ottenuti confermano l'efficacia dei progetti realizzati, con importanti ritorni sugli investimenti fatti dai marchi coinvolti”.

MG