UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Greenews.info e AzzeroCO2 lanciano lanciano su Facebook 'Felici & Compensati'

E' on line dal 23 dicembre su Facebook, il più popolare social network al mondo, Felici & Compensati, l’applicazione realizzata da Greenews.info, il web magazine di informazione ambientale e green thinking, insieme a AzzeroCO2, la ESCO (Energy Service Company) fondata da Legambiente e Kyoto Club.

In pieno clima di viaggi natalizi e a pochi giorni dalla chiusura della Conferenza sul Clima di Copenhagen, che ha lasciato insoddisfatti gran parte degli osservatori mondiali per la timidezza delle scelte politiche, Greenews.info e AzzeroCO2 hanno deciso di promuovere, a partire dai ragazzi più giovani, un atteggiamento, più gioioso e pragmatico, di consapevolezza e responsabilità personale, che non ha nulla a che vedere con l’angoscia della rinuncia e della privazione.

Il messaggio è il seguente: per fare del bene all’ambiente non è necessario stare chiusi in casa a luce spenta, ma si possono scegliere, consapevolmente, le opzioni di movimento
migliori, senza doversi privare della gioia di un viaggio con gli amici o con i parenti, e magari compensandolo con la piantumazione di nuovi alberi che assorbano CO2.

L’applicazione consente infatti, in pochi semplici passi, di calcolare l’emissione di anidride carbonica dei propri spostamenti in aereo, in treno e in auto (per chilometraggio o per tragitto) e comparare i chilogrammi di CO2 di ciascun mezzo di trasporto per poter scegliere consapevolmente, quando possibile, la soluzione con minor impatto ambientale. Il sistema visualizza automaticamente anche il numero di alberi, o le frazioni di albero, che sarebbero necessari a compensare il viaggio, offrendo la possibilità di acquistare o regalare a un amico, anche con pochi euro, il certificato che attesta l’impegno di AzzeroCO2 alla compensazione.

L’applicazione, che ha carattere 'virale', per la sua capacità di incuriosire e stimolare il confronto con gli amici, sarà disponibile su Facebook tutto l’anno e seguirà, nella grafica, l’andamento delle stagioni, cambiando il paesaggio di sfondo per ricordare, anche nella realtà virtuale, i cambiamenti che avvengono in natura, la cui regolarità è un patrimonio di tutti che va preservato.

Il network Greengooo! New Media Production, editore del web magazine Greenews.info, che ha progettato e realizzato l’applicazione sulla base dei dati forniti da AzzeroCO2, ne sta già sviluppando una versione per iPhone.

SP