UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

GroupM: nel 2012 in Uk oltre 100 sterline l'ad spend pro capite sul web

La spesa media per utente nel Regno Unito (che corrisponde a 161 dollari)  è la quarta più alta nel mondo, dietro a Usa (174 dollari) e Australia (181 dollari). Prima in classifica la Norvegia con 213 dollari. GroupM prevede che il payed search dominerà, come ogni anno, la categoria in Uk crescendo dell'8,1% sul 2011 a quota 2,79 mld di sterline.

Da quanto riportano le ultime previsioni di GroupM, nel 2012 l'ad spend online pro capite ammonterà a 104 sterline, in aumento rispetto alle 98 dello scorso anno e alle 70 di cinque anni fa.
In totale lo spending sarà di 4,85 mld di sterline per un totale di 46, 8 mln di users, superiore al forecast di 4,44 mld di sterline per un totale di 45,5 mln di users nel 2011.

La spesa media per utente nel Regno Unito (che corrisponde a 161 dollari)  è la quarta più alta nel mondo, dietro a Usa (174 dollari) e Australia (181 dollari). Prima in classifica la Norvegia con 213 dollari.

I dati sono pubblicati nel report di GroupM intitolato 'This year next year interaction' che analizza la spesa globale nell' online advertising.
 
GroupM prevede che il payed search dominerà, come ogni anno, la categoria in Uk crescendo dell'8,1% sul 2011 a quota 2,79 mld di sterline, mentre il display raggiungerà 1,2 mld di sterline.

Inoltre, ai tre colossi del web Goggle, Apple e Facebook si aggiunge anche Amazon.

 EC, SP