Digital
GRPTelevisione presenta il nuovo sito www.grptv.it
La Tv delle Città del Piemonte diventa sempre più cross-mediale. Oltre ai sei canali sul DTT, l’offerta di live streaming, video on demand, interfaccia mobile-oriented e collegamenti ai social network per avere tutto il Piemonte sempre a portata di click.
GRP Televisione, nella costante ricerca di innovazione nella tecnica e nei linguaggi, con www.grptv.it offre ai suoi spettatori un servizio web nuovo e rende la sua presenza sul web sempre più startegica.Un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti, con una innovativa home page a mattonelle ed i menù tradizionali a linguette laterali. Una interfaccia ottimizzata anche per la fruizione dai dispositivi mobili. La visione gratuita in on demand delle ultime edizioni del Tg Monitor dalle redazioni di Torino, Asti, Alessandria e Cuneo, oltre che tutti i servizi del telegiornale e tutte le puntate dei programmi in onda grazie al canale YouTube.
Trasmissioni in streaming in diretta dei canali GRP 1 Televisione canale 13 e Grp 2 News canale 114 con la piattaforma Livestream. Un aggiornamento continuo e costante sui principali social network Facebook e Twitter con tutte le notizie di cronaca, politica, economia sport e cultura del Piemonte.
GRP Televisione vuole realizzare un nuovo modo di intendere la televisione, dove lo spettatore diventa parte attiva e racconta le sue preferenze, interviene nelle trasmissioni, costruisce in autonomia e libertà il suo palinsesto personale. GRP Televisione è sempre più cross-mediale perchè l’integrazione con i new media soddisfa il pubblico che non vuole esaurire la sua fruizione nella “televisione”, ma dalla televisione vuole partire per condividerne i contenuti con la sua comunità virtuale ereale.
MF

