Digital
Gruppo Edizioni Master lancia le App per iPad 'Win Magazine' e 'Play Generation'
Integrati negli articoli dei due nuovi iMag sono disponibili dei contenuti multimediali, video, trailer, link, fotogallery, e la possibilità di condividere, tramite i maggiori social network, alcuni contenuti della pagina in lettura. Dopo questi due nuovi lanci, nel mese di dicembre sarà la volta di 'Più Sani Più Belli Magazine'.
Il Gruppo Edizioni Master ha reso disponibili nell' App Store due nuove riviste in formato multimediale per iPad: Win Magazine e Play Generation.Integrati negli articoli dei due nuovi iMag sono disponibili dei contenuti multimediali, video, trailer, link, fotogallery, e la possibilità di condividere, tramite i maggiori social network, alcuni contenuti della pagina in lettura. Play Generation e Win Magazine, così come le altre riviste del Gruppo presenti su iPad in versione totalmente rinnovata da ottobre, presentano l’introduzione di alcune nuove features: la visualizzazione delle fotogallery a full screen, una lista delle sezioni sotto le miniature e l’indicazione dei contenuti extra sia miniature che nell’indice dei contenuti.
Dopo questi due nuovi lanci, le iniziative del Gruppo Edizioni Master continueranno nel mese di dicembre con la realizzazione dell’applicazione per iPad di 'Più Sani Più Belli Magazine'. Il primo numero del nuovo mensile dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza, che si avvale della collaborazione di Rosanna Lambertucci, sarà presente contestualmente in edicola e su iTunes a partire dal 30 dicembre. Sempre a fine anno, all’interno delle applicazioni delle riviste travel ed arredo saranno disponibili tre speciali monotematici: '24 Weekend per il 2011 - Italia tra arte e mare. Le Capitali d’Europa e il Mediterraneo da sogno' su Weekend&Viaggi, 'Le case più belle del mondo - Tra arte e design il fascino contrapposto di antico e ultramoderno' su Spazio Casa, 'Alla scoperta dell’Italia più bella - Itinerari slow tra Arte, Natura e Gastronomia' su Turisti per caso Magazine.
La possibilità di advertising dei magazine su iPad è gestita attraverso una serie di strumenti multimediali chee favoriscono la penetrazione del messaggio pubblicitario. Grazie alle nuove potenzialità introdotte è possibile, inoltre, sponsorizzare le singole Apps e sfruttare due innovativi formati pubblicitari: la splash page, visibile all’avvio dell’applicazione e il banner pubblicitario, presente all’interno dell’edicola della testata. La raccolta della pubblicità è curata per tutti i magazine dalla concessionaria interna al Gruppo, Master Advertising.
D.V.

