Digital
Gruppo HTML lancia il nuovo Motori.it
E' on line Motori.it (www.motori.it), il nuovo sito sul mondo delle auto edito
da Gruppo HTML
. Il portale, grazie alla
copertura capillare del panorama automobilistico italiano e internazionale,
si rivolge sia all'appassionato che intende aggiornarsi sulle novità di settore, sia
al consumatore che cerca una guida per orientarsi nell'acquisto di
una nuova auto.
Pratiche schede e un dettagliato listino del 'nuovo', mettono a disposizione dell'utente, in pochi click, tutte le informazioni utili sull'allestimento dei modelli commercializzati in Italia. Un comodo wizard permette di confrontare prezzi, caratteristiche tecniche e prestazioni delle varie auto. L'attualità è affrontata con un forte impegno quotidiano che si traduce in decine di news sui fatti del giorno, novità di prodotto, innovazioni tecniche, eventi di settore e resoconti dai più importanti saloni dell'auto. Un flusso informativo giornaliero al quale la redazione di Motori.it affianca test drive e migliaia di contenuti multimediali, tra foto e video. Inoltre, attenzione particolare è assicurata alla mobilità sostenibile attraverso la speciale sezione EcoAuto.
"L'industria automobilistica sta ripensando se stessa, tra congiuntura economica sfavorevole e rinnovato slancio verso il risparmio energetico – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML – Motori.it nasce in questa delicata fase di passaggio proponendosi come nuova fonte informativa on line sul mondo delle quattro ruote, dando spazio alle tematiche dell'ecosostenibilità e alle indicazioni d'acquisto per automobilisti sempre più attenti e consapevoli".
Il sito, che nelle prossime settimane sarà arricchito da nuove sezioni e rubriche, è stato interamente realizzato da H Lab, la web agency di Gruppo HTML che, oltre a idearne il logo e la linea grafica, ha curato ogni fase dello sviluppo: realizzazione del CMS, ottimizzazione SEO e implementazione del concorso di lancio 'Vinci con Motori.it'.
"L'obiettivo è ritagliare per Motori.it un ruolo strategico nelle pianificazioni di settore – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – grazie all'esperienza maturata in questi anni e alla qualità dei contenuti. In questa fase di contrazione le case automobilistiche privilegiano investire sui portali specializzati, al fine di raggiungere un'audience altamente profilata e ottimizzare il ROI. Motori.it è un prodotto editoriale che coglie in pieno questa tendenza: in grado di massimizzare le performance di campagne display ADV, ma anche di ospitare personalizzazioni, formati impattanti e progetti speciali chiavi in mano, grazie al supporto della web agency H Lab. Un'acquisizione strategica che arricchisce la nostra offerta proseguendo l'espansione verso il settore automotive, grazie ad una formula di successo che vede l'informazione verticale dei nostri editori coniugarsi con progetti di comunicazione non convenzionale".

