UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Gruppo HTML: nel 2009 audience a +40% e 7 mln di utenti unici

Il Gruppo nel 2009 ha portato a 11 le testate di proprietà grazie ai lanci di Motori.it, ManagerOnline e LuxuryOnline. Il network ha triplicato il database di iscritti profilati e avviato l’espansione su contenuti mobile. Risultati positivi anche sul fronte della raccolta: registrata una crescita del fatturato cinque volte superiore alla media di mercato.  
L’anno appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni a Gruppo HTML, che oltre a confermare saldamente il primato sul segmento It, ha portato a 11 le testate di proprietà grazie ai lanci di Motori.it, ManagerOnline e LuxuryOnline. Il network gestito dall’editore ha incrementato del 40% l’audience complessiva, superando i 7 milioni di utenti unici mensili, triplicato il database di iscritti profilati e avviato l’espansione su contenuti mobile.

"Il 2009 si è chiuso con risultati di raccolta adv più che positivi, addirittura straordinari se confrontati con l’opaco andamento del mezzo Internet; i consutivi di fine anno condivisi con TAG Advertising, nostra concessionaria in esclusiva, restituiscono una crescita del fatturato cinque volte superiore rispetto alla media di mercato - afferma Massimiliano Valente (nella foto), presidente di Gruppo HTML -. Nel 2010 puntiamo a consolidare ulteriormente la nostra leadership nell’editoria specializzata It, sviluppando sinergie sempre più forti tra il brand HTML.it, primo sito italiano di settore, oneBlog, Digital.it e Webnews, confermandoci come primaria fonte d’informazione per i professionisti, i decision maker e gli appassionati di tecnologia. Se l’informazione di taglio business, grazie a PMI.it e al neonato ManagerOnline, rappresenta l’altro consolidato filone di sviluppo, con Motori.it intendiamo affermarci come uno degli editori di riferimento sul segmento automotive, partendo dagli attuali 250.000 utenti unici mensili e dai 150.000 iscritti alla community del sito".

"Gruppo HTML - continua Valente - esce rafforzato dall’ultimo difficile anno, grazie agli investimenti in idee e prodotti editoriali di qualità, ed alle straordinarie professionalità che ha raccolto intorno a sè. Tutti i parametri, da quelli che misurano l’audience a quelli economico-finanziari, confermano un gruppo in salute che nel prossimo biennio ha l’ambizione di affermarsi come uno dei principali protagonisti del web italiano".

SP