Digital
Hag compagno dei 'pleasure moments'
Hag, noto marchio di caffè decaffeinato di Kraft Foods, ha presentato oggi al Just Cavalli a Milano il nuovo sito internet 'Hag Pleasure Moments'. A margine dell'evento ADVexpress ha intervistato Giuliana Mantovano, Brand Manager Coffee Italy che ci ha raccontato le altre novità nell'ambito della comunicazione.
Come già anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) Hag, il noto marchio di caffè decaffeinato di Kraft Foods, ha presentato oggi al Just Cavalli a Milano il nuovo sito internet 'Hag Pleasure Moments' che si pone l’obiettivo di proseguire l’impegno dell’azienda nell’essere vicino ai propri consumatori. Il portale Hag raccoglie, infatti, numerose segnalazioni e recensioni di spettacoli, approfondimenti sulle principali uscite cinematografiche, una selezione di brani musicali da ascoltare in streaming, un elenco dei migliori ristoranti e delle enoteche d’Italia, e molto altro ancora. "Abbiamo chiesto ai nostri clienti quali fossero i loro 'pleasure moments' - ha dichiarato ad ADVexpress Giuliana Mantovano, Brand
Manager Coffee Italy, quelli di relax in cui gustare un buon caffé e dai risultati sono emerse 4 macroaree tra cui 'cucina', 'musica', 'cinema', e 'lettura'. Non a caso infatti sono le stesse aree del sito e i temi dei 4 concorsi".Collegandosi al nuovo portale Hag, infatti, si potrà partecipare ad un nuovo concorso, in onda per tutto l’anno, che si compone di 4 competizioni, ciascuna dedicata ad un tema specifico: 'mangiare e bere', 'musica', 'cinema' e 'lettura'. 'Il Piacere della Cucina' che ha aperto l’edizione 2010 si concluderà il 4 aprile, seguiranno 'Il Piacere della Musica' dal 5 aprile al 1 luglio, 'Il Piacere del Grande Cinema' dal 19 luglio al 3 ottobre e 'Il Piacere della Lettura' dal 25 ottobre al 31 dicembre.
Il meccanismo di gioco è pensato per far vivere e condividere ai concorrenti gli Hag Pleasure Moments con i propri amici. Il concorso, strutturato sottoforma di quiz, metterà alla prova le conoscenze dei partecipanti su ciascuno dei 4 temi, invitandoli a rispondere a 5 domande. Per completare il gioco e partecipare all’estrazione dei premi, i concorrenti dovranno coinvolgere un proprio amico, che sarà chiamato a rispondere online ad altrettante domande inerenti l’argomento. Le domande varieranno ad ogni connessione con gestione casuale da parte del software.
Al termine di ciascun concorso, fra tutte le coppie di partecipanti che avranno risposto correttamente alle 10 domande, verranno sorteggiati i fortunati vincitori che potranno godere dei premi messi in palio.
Per il concorso 'Il piacere della Cucina' il premio consiste in Simone Rugiati come personal chef per una serata. Il menù, messo a punto dal famoso chef, comprenderà una serie di portate preparate in esclusiva per i due vincitori. Il concorso 'Il Piacere della Musica' prevede invece due soggiorni per un week-end di musica all’Umbria Jazz Festival con la possibilità di assistere ad uno dei concerti serali in programma. Il concorso 'Il Piacere del Grande Cinema' comprende due week-end immersi nell’atmosfera del grande cinema con l’ingresso ad una delle proiezioni serali in programma al prossimo Festival del Cinema di Roma e tante altre sorprese. Infine il concorso 'Il Piacere della Lettura' prevede 20 buoni del valore di 100,00 euro ciascuno, da spendere nell’acquisto di libri. Per partecipare al concorso è sufficiente collegarsi al portale Hag accedere alla sezione concorso e compilare la scheda di registrazione.
A margine dell'evento ADVexpress ha intervistato Giuliana Mantovano, Brand Manager Coffee Italy che ha dichiarato: "La grossa novità di quest'anno è sicuramente il sito internet ma la comunicazione di Hag Pleasure Moments non finisce certo qui! Abbiamo in programma, oltre all'adv classico con una campagna multisoggetto su Tv e radio, anche una serie di eventi supportati da attività outdoor. La campagna Tv e radio, partita già a gennaio, sarà on air nell'arco di tutto il 2010 con due soggetti: quello della 'cantante', con protagonista femminile e quello dello 'scrittore', con protagonista maschile. Sono previti anche 3 eventi anora in via di definizione: uno a tema musicale previsto per giugno-luglio, uno a tema cinematografico previsto per agosto e un ultimo a tema letterario a verso dicembre. In corrispondenza di queste iniziative saranno predisposte comunicazioni outdoor ad hoc. L'agenzia a cui ci appoggeremo per la comunicazione è Ogilvy, media agency Mindshare".
Eleonora Grego

