Digital

Havana Club, nuovo concorso per social network firmato Zodiak Active

La 360Agency di Zodiak Media Group in partnership con Emenem ha studiato l’intero concept del concorso e sviluppato il progetto, stressando al massimo il meccanismo di condivisione di contenuti che sta alla base dei social network. Il lancio del sito prevede anche una campagna di video banner.
Havana Club ha affidato alla 360Agency di Zodiak Active (Zodiak Media Group) in partnership con Emenem, lo studio e la realizzazione del concept del concorso Havana Film Project e della meccanica e dell’implementazione strutturale sul sito internet www.havanafilmproject.it.

L’obiettivo del brand era la valorizzazione del branded content di Havana Film Project realizzato nel 2010, in cui quattro giovani e brillanti registi sono stati chiamati da Havana Club per realizzare 4 cortometraggi incentrati su storie scovate a Cuba, che hanno al centro l’Havana e i suoi abitanti, cubani o non cubani, residenti o turisti. I racconti sono fatti di volti veri e di vicende reali dove l’atto di condividere (con la propria famiglia, con i propri amici, con i propri affetti) è la cosa più importante che vince su tutto.

Così, per massimizzare il progetto e attivare un maggior numero di fan dello stesso, l’azienda ha pensato di realizzarne un’estensione anche su Facebook: dopo essersi registrati su www.havanafilmproject.it è possibile vincere il premio votando i cortometraggi e sherandone i contenuti su Facebook stesso. Il concorso è aperto sino al 30 maggio 2011, mentre l’estrazione avrà luogo entro il 31 luglio 2011 (il primo premio sarà un viaggio per due persone a Cuba).

In caso di mancata accettazione o consegna del premio, lo stesso sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Opera San Francesco per i poveri di Milano. Il lancio del sito prevede anche una campagna di video banner (pianificata su YouTube, Facebook, MSN e i siti Mediaset: www.iene.mediaset.it e www.sportmediaset.it).

“Siamo orgogliosi - dichiara Davide Scodeggio, Client Service Director della 360Agency di Zodiak Active - di essere stati scelti da Havana Club per la realizzazione di questo progetto così originale. Siamo certi che riscuoterà molto successo”.

MF