Digital

Hi!Roma, trasforma il calendario dell'avvento in un'app per Green Network. Protagonista, Gigi Proietti

L'agenzia in collaborazione con la digital agency Evolution People ha ideato un’applicazione con venticinque finestrelle “cliccabili” e condivisibile via Facebook, Twitter e mail. Ogni finestrella contiene un mini-spot.
 
clicca per ingrandire

Hi! Roma ha creato il calendario digitale dell’Avvento per Green Network Luce & Gas. Un’idea nata da una tradizione dei Paesi del Nord Europa diffusa anche in Italia: un calendario con venticinque finestrelle che nascondono una sorpresa al giorno. Un divertente conto alla rovescia dal primo dicembre fino a Natale per far tornare tutti bambini. 

Hi! Roma, sfruttando la verve comica di Gigi Proietti, già testimonial di Green Network, ha ideato un’applicazione con venticinque finestrelle “cliccabili”. Ogni finestrella contiene un vero e proprio mini-spot in cui l'attore romano, tra una battuta e una divertente ricetta natalizia, accompagna lo spettatore fino alla mattina di Natale. Venticinque “pillole” per regalare un sorriso al giorno. 

Il calendario dell’avvento di Green Network, sviluppato da Hi! Roma con il supporto della digital agency Evolution People, sarà inviato attraverso una DEM a clienti, fornitori e amici dell’azienda fornitrice di luce e gas. La divertente web application, fruibile su smartphone, tablet e computer potrà essere condivisa attraverso Facebook, Twitter e mail. L’app è inoltre in grado di sincronizzarsi con i calendari personali di quanti la useranno. 
Anche navigando su siti e portali d’informazione e intrattenimento basterà cliccare sulla finestrella del calendario per sorridere con il mini-spot del giorno. 

La creatività è firmata dall’art Carlo Barbanera con i copy Elena Bolles e Roberto Raffone, sotto la supervisione di Francesca Schiavoni. La direzione creativa e la regia sono di Erminio Perocco, la casa di produzione è Italian Dreams Factory . 
 

EC