UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

HomeAway arriva in Italia e apre una sede a Roma

La startup italiana della società attiva online negli affitti di case vacanze ha al suo attivo già dieci dipendenti, un numero destinato a crescere nei prossimi mesi con l’assunzione di nuovo personale che avrà il compito di consolidare la presenza del gruppo in Italia, dove HomeAway opera già da tempo con i siti HomeAway.it,Homelidays.it TopRural.it.
HomeAway approda in Italia e annuncia l’apertura della nuova sede nella capitale. "Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione della nuova sede nel centro nevralgico del turismo italiano - sottolinea Juan Carlos Fernandez, Regional Director South Europe -. L’Italia è uno dei paesi con il potenziale turistico tra i più importanti nel mondo dove operiamo già da tempo e abbiamo raggiunto importanti risultati di crescita. Aprire un ufficio nella capitale ci permetterà di stabilire un contatto più diretto con i nostri clienti e presentare ancora meglio i benefici della nostra offerta sia per viaggiatori che per i proprietari di case vacanze".

La startup italiana ha al suo attivo già dieci dipendenti, un numero destinato a crescere nei prossimi mesi con l’assunzione di nuovo personale che avrà il compito di consolidare la presenza del gruppo in Italia, dove HomeAway opera già da tempo con i siti HomeAway.it, Homelidays.it e TopRural.it. "Sono 600 mila gli annunci di proprietà in affitto già pubblicati sul portale italiano di HomeAway, di cui circa 30.000 si riferiscono a proprietà situate sul territorio nazionale: dalla costiera amalfitana al Trentino, passando per la Toscana e la Puglia. Il sito ha registrato inoltre un aumento esponenziale delle visite al portale italiano del + 58% - riporta Fernandez - e le richieste di prenotazione si sono attestate a quota 720 mila con una crescita del + 37%, tutti dati che confermano il trend positivo del mercato delle case vacanze in Italia e che ci hanno convinto ad avere un team locale dedicato".

La mission di HomeAway è di consentire a chiunque di consultare online o attraverso la App per smartphone www.homeaway.it/info/app-cellulare migliaia di annunci di case vacanze in tutto il mondo e di entrare in contatto diretto con i proprietari senza alcuna commissione, sia che si tratti di case, ville e appartamenti al mare, in città, chalet in montagna, agriturismi e casali in campagna, sia castelli, dimore storiche e/o insolite. Non solo, Homeaway offre ai proprietari privati, ai property manager e alle agenzie immobiliari, a fronte di un piccolo investimento monetario, la possibilità di ottenere per l’immobile in affitto una visibilità a livello internazionale e l’opportunità di attrarre turisti interessati provenienti da tutto il mondo.

A guidare il team sales italiano, è stato di recente nominato Sales Director, Luca Puccioni che dichiara: "La crisi economica non ha diminuito la voglia di andare in vacanza, ha piuttosto cresciuta l’esigenza di trovare soluzioni più economiche e flessibili. Molte più persone oggi sono consapevoli che l'affitto di una casa vacanza offre loro diversi valori aggiunti rispetto ad altre sistemazioni classiche, soprattutto in termini di risparmio, comfort, privacy e flessibilità. Nel contempo, affittare l’immobile e pubblicizzarlo online sulla nostra piattaforma, rappresenta per i proprietari e i professionisti che lavorano nel settore immobiliare un’irrinunciabile opportunità di guadagno, che secondo nostre stime può arrivare a quadruplicarsi nel corso dell’anno. Siamo convinti inoltre che lo sviluppo di questo mercato rappresenti un’incredibile occasione di crescita per il mercato turistico nel nostro Paese".

SP