Digital

Huffington Post Italia festeggia un anno con 3,2 mln di utenti unici, la sezione video e il canale 'La vita com’è'

Il sito diretto da Lucia Annunziata (nella foto), nato il 25 settembre 2012 dalla collaborazione tra il sito fondato da Arianna Huffington e il Gruppo Espresso, nel mese di settembre ha registrato 30 milioni di pagine viste. In un anno la pagina Facebook HuffPost Italia ha raggiunto i 167mila fan. Tra le novità la sezione video e un nuovo canale intitolato 'La vita com’è', dedicato a tutte le attività che riguardano la persona.
Compleanno da record per l’Huffington Post Italia, nato il 25 settembre 2012 dalla collaborazione tra il sito fondato da Arianna Huffington e il Gruppo Espresso. Il mese di settembre registra 3 milioni 232mila di utenti unici e 30 milioni di pagine viste. 

L’Huffington Post Italia ha accompagnato i lettori italiani in un anno ricco di avvenimenti, raccontati con tempestività e autorevolezza grazie alla copertura giornalistica degli eventi in tempo reale della redazione guidata da Lucia Annunziata (nella foto) e alle opinioni di 495 blogger espressione di diverse convinzioni e condizioni politiche, economiche e religiose. 

Una ricetta premiata dai lettori, che animano la community di Huffington pubblicando in media quasi 3mila commenti ogni giorno. Il rapporto privilegiato tra redazione e pubblico è confermato anche dal successo sui social network: in un anno la pagina Facebook HuffPost Italia ha raggiunto i 167mila fan, con un engagement per fan tra i più alti del settore. Anche su Twitter, @HuffPostItalia ha appena superato i 100mila follower.

In occasione del primo anniversario sono state lanciate due nuove iniziative editoriali. La sezione video e un nuovo canale intitolato 'La vita com’è', dedicato a tutte le attività che riguardano la persona: dalla dimensione sociale a quella psicologica, dalle problematiche delle varie età, alla famiglia, agli stili di vita, ai consumi.

SP