UPDATE:
La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-Romagna
Digital

I master di Bas si promuovono in rete con Olà!

L'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal ha firmato la campagna on line di Brand Academy Studios, scuola di formazione post-universitaria con sede a Roma volta a formare i futuri protagonisti del marketing e della comunicazione. La campagna è pianificata in formati 300x250 su Job Advisor, Masterin, Facebook, CliccaLavoro e Tesionline.

Olà!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha firmato la campagna banner e le pagine informative dedicate a Bas (Brand Academy Studios), scuola di formazione post-universitaria con sede a Roma volta a formare i futuri protagonisti del marketing e della comunicazione.

La struttura creativa ha realizzato un banner, una direct email marketing (dem), inviata ai database di tre portali di formazione e lavoro, e uno spazio pubblicitario dedicato alla scuola sul social network Facebook. L'obiettivo della campagna è promuovere le selezioni per l'accesso alla scuola, attualmente in corso, in vista dell'inizio delle lezioni a fine novembre.

I primi master in partenza sono: il Master in Marketing e Comunicazione d'impresa (Master Specialistico accreditato ASFOR), il master in Art Direction e il Master in Copywriting. A livello di visual, sia il banner che la dem riprendono la campagna realizzata la primavera scorsa da The Name (Brand Portal SPQR), che metteva al centro dell'annuncio l'immagine di una matita.

Nella declinazione online, passando il mouse sul tasto 'scopri' presente sul banner, il puntatore si trasforma proprio in un lapis. La comunicazione rimanda alla filosofia che caratterizza l'offerta di Bas: una scuola/laboratorio dove si lavora su progetti concreti. Un concetto rafforzato dall'headline 'Nasce Bas. Se vuoi lavorare in comunicazione. Devi lavorare'. La campagna è pianificata in formati 300x250 su Job Advisor, Masterin, Facebook, CliccaLavoro e Tesionline.