Digital
I nuovi cereali 'Kellogg’s Choco Krave TM Caffè' debuttano su Habbo.it
Si consolida il rapporto tra Banzai Advertising e Kellogg. L'azienda ha scelto il sito della concessionaria del Gruppo Banzai per il lancio del nuovo prodotto destinato ai teenager. Prevista la brandizzazione di un'area del sito fino al 21 febbraio, la realizzazione di una 'pagina gruppo' e di un 'quiz in-game' composto di domande inerenti al prodotto.
Kellogg brandizza, fino al 21 febbraio 2010, una 'area pubblica' di Habbo.it denominata 'Kellogg’s Choco Krave TM Caffè'. Gli utenti di Habbo sono informati sul nuovo prodotto attraverso apposite news e messaggi sulla consolle personale. E’ stata realizzata anche una 'pagina gruppo' a cui è possibile iscriversi per rimanere costantemente aggiornati sulle novità Kellogg. Inoltre, gli utenti della community sono coinvolti con un 'quiz in-game' composto di domande inerenti al prodotto che prevede come premio il distintivo brandizzato Kellogg’s che gli Habbo possono indossare divenendo portatori del brand all’interno dell’hotel virtuale.
"Siamo particolarmente soddisfatti della campagna realizzata per Kellogg nella nostra community - ha dichiarato Franco Denari, Country Manager di Habbo.it - E’ la prima volta che questa azienda sceglie un progetto di coinvolgimento attivo degli utenti con il nuovo prodotto in un mondo 'virtuale' come il nostro. Puntiamo, infatti, a farli familiarizzare con il marchio Kellogg attraverso attività di gioco e presenza del brand all’interno dell’hotel. Siamo sicuri che questo progetto aprirà la strada a nuove iniziative gradite ai nostri utenti e di successo per i marchi che le realizzeranno".
"Oltre alla bellezza e all’originalità e del progetto - afferma Carlo Pasquazi, direttore commerciale di Banzai Advertising- quello che mi ha stupito è stata l’immediata reazione da parte della community rispetto a tutte le attività che siamo riusciti a realizzare per un cliente così importante, con cui avevamo già lavorato con progetti speciali, dedicati però ad altri target di riferimento. Creatività, soluzioni tailor made e verticalità sono da sempre gli asset su cui poggia tutta l’offerta della nostra concessionaria e questo progetto ne è l’ulteriore dimostrazione".
SP

