Digital
Iab Lounge a Padova perchè il digitale sia la molla per una nuova competitività per le PMI e il Paese
Il noto appuntamento itinerante di IAB Italia fa tappa oggi, 24 ottobre, nell'area del Triveneto per spiegare alle numerose PMI della zona le opportunità che il digitale, se ben pianificato, può offrire per la crescita del loro business e per tornare ad essere competitivi come in passato. Previsto l'intervento di Stefano Masiero, Amministratore Delegato E-Business Consulting.
Per le PMI un investimento ben orchestrato sul digitale può fare la differenza nel loro business. Ma come fare per approcciare al meglio, con efficienza di budget e conoscenza tecnologica, i diversi canali digital e social? Risponde IAB Lounge , che oggi, 24 ottobre, fa tappa a Padova, con l'obiettivo di promuovere un confronto diretto con i decision maker di diverse realtà imprenditoriali.Come spiega Simona Zanette (nella foto), Presidente Iab Italia, ad ADVexpress: "L'iniziativa nasce con l'intento di fare networking tra i soci facendo formazione e informazione sul territorio. Quest'anno abbiamo scelto la zona del Triveneto perchè è la sede di numerosi nostri associati ed è un'area di grande vivacità produttiva, dove la digitalizzazione dei processi di comunicazione può fare la differenza.L'intenzione è di avvicinare le aziende al digitale insegnado loro un metodo per far evolvere la loro attività".
L’evento si terrà presso lo storico Caffè Pedrocchi alle 18.30. Relatore sarà Stefano Masiero, Amministratore Delegato E-Business Consulting, azienda specializzata nel digital marketing e nel direct response advertising, che stimolerà un dibattito sulle opportunità delle nuove tecnologie per le realtà economiche del territorio padovano e veneto.
"Dopo aver tracciato l'attuale scenario digitale dell'area del Triveneto, spiegheremo alle aziende come lo scenario digitale possa essere un'opportunità per recuperare quella competitività necessaria per far ripartire l'economia" commenta ad ADVexpress Masiero.
"Analizzeremol'attuale scenario digitale e faremo capire alle aziende che il digitale è un'opportunità per recuperre quella competitività necessaria per far ripartire l'economia. Spiegheremo che bisogna partire da una strategia, analizzare i mercati migliori per le vendite online e prepararsi in tutte le aree di business per essere pronti a sfruttare appieno tutte le opportunità del digitale" anticipa Masiero ad ADVexpress. "Ricorderemo che il digitale è il mezzo che con semplicità consente di misurare il ROI degli investimenti e insegnero a scegliere gli strumenti di comunicazione più adatti e le metodologie di misurazione del ROI".
EC

