Digital

IED ottimizza il proprio sito con WebRanking

L'Istituto Europeo di Design ha scelto di affidarsi alla nota agenzia di search marketing italiana per promuovere il proprio portale e ottimizzare le campagne di keyword advertising.

WebRanking, nota agenzia di search marketing italiana di cui è presidente Nereo Sciutto (nella foto), è stata scelta da IED per seguire la consulenza per l'ottimizzazione del sito e le campagne di keyword advertising.

L'Istituto Europeo di Design nasce nel 1966 e opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

Valutando la sempre maggior rilevanza che hanno i motori di ricerca nella ricerca delle informazioni per le scelte relative alla formazione, IED ha scelto di affidarsi a un partner specifico per le strategie di search marketing.

WebRanking ha messo a disposizione di IED la propria esperienza di SEO (Search Engine Optimization ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca), in modo da garantire l'accessibilità dei contenuti nei confronti dei motori; e la propria esperienza in materia di keyword advertising predisponendo e gestendo le campagne nazionali e internazionali per i corsi presenti nelle diverse scuole.

"Abbiamo trovato in WebRanking – dichiara Guido Racinelli, CTO di IED – un partner competente e attento che ha saputo supportarci in maniera organica e ha la flessibilità idonea per adattarsi ad un mondo in continua evoluzione e cambiamento come quello della formazione".

"L'evoluzione del mercato del Search – dichiara Enrico Bedocchi , sales director di WebRanking - ci sta portando a scegliere e consolidare partnership con clienti attenti e reattivi rispetto alle necessità e alle frontiere del marketing online. Il percorso intrapreso con IED, che si muove in un ambito complesso e dal respiro fortemente internazionale, è un perfetto esempio di questo nuovo corso e delle sfide che vogliamo raccogliere".