Digital

Ikea punta sul digital engagement con Auge9

L’iniziativa punta a coinvolgere nel contest ‘Rifatti la stanza’ i giovani tra i 18 e i 35 anni. L’intero progetto è supportato da una campagna di display banner e video, che si chiudono con una forte call to action, per incrementare la partecipazione all’iniziativa.
Con l’inizio dell’estate, Ikea offre contenuti rilevanti per gli studenti in procinto di andare a vivere da soli, mostrando soluzioni di arredamento in target e promuovendo il concorso ‘Rifatti la stanza’. Il concorso, dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, offre ai partecipanti l’opportunità di vincere buoni acquisto, spendibili in tutti i negozi Ikea Italia.

La dinamica è semplice: i partecipanti devono inviare la foto della propria stanza accompagnata da un breve testo introduttivo, questa sarà poi sottoposta al giudizio degli utenti, che decreteranno i vincitori insieme a una giuria Ikea. I premi sono: un buono acquisto da 1.000 euro più consulenza di Ikea, due buoni acquisto da 1.000 euro, e 50 buoni acquisto da 100 euro.

Sulla piattaforma Spazioallavita.it proseguono parallelamente anche le storie presentate nelle edizioni precedenti per i temi ‘Storage across the home’ e ‘Cucine’.

L’intero progetto è supportato da una campagna di display banner e video, che si chiudono con una forte call to action a partecipare all’iniziativa.

Per Auge9, hanno lavorato Francesco Russo client director, direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno, Anita Rocca copywriter, Williams Tattoli web designer, Andrea Campesato Segnini web designer.
Per Ikea Italia hanno seguito il progetto Cristina Rolando (Advertising Manager), Federica Fazzini (Marketing Specialist), Thomas Campaner (Digital Marketing Specialist).

MG