Digital

Il 2013 è stato un anno record per EMP: in Italia +17% nel numero di ordini e +19,5% di clienti attivi

Il più importante sito di e-commerce rock d’Europa cresce sia per numero di clienti che per fatturato. Calzature e beauty le categorie che hanno registrato gli aumenti più significativi
clicca per ingrandire
Il 2013 che si è da poco concluso ha portato a EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, risultati particolarmente positivi a livello commerciale, con un incremento sia del numero di ordini che del numero dei clienti attivi.
 
Parallelamente, nel corso dell’anno l’offerta del sito si è ulteriormente estesa, grazie a partnership e collaborazioni siglate con brand di primo piano in tema di abbigliamento, calzature e beauty.

In Italia, EMP ha registrato nel corso del 2013 un aumento del +17% nel numero di ordini rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, il numero di clienti attivi è cresciuto del +19,5%.

“Si tratta di dati particolarmente positivi per noi, perché registrati nell’ambito di una congiuntura
economica sicuramente non ottimale”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Per noi di EMP l’attenzione al cliente è fondamentale, tanto che analizziamo con grande interesse ogni tendenza che emerge dai comportamenti di navigazione ed acquisto, per perfezionare i nostri meccanismi. Per questo siamo particolarmente soddisfatti quando i clienti apprezzano i nostri sforzi e decretano il successo delle nostre iniziative.”

Alcune categorie di prodotti hanno registrato crescite particolarmente significative, grazie anche ad un’offerta che nel corso dell’anno è andata via via arricchendosi. In particolare, le aree merceologiche che sono cresciute maggiormente sono quella delle calzature (+542% rispetto al 2012) e del beauty (+417%). In ambito prettamente musicale, va segnalata la forte crescita degli acquisti di vinili, con un +63% rispetto allo scorso anno.

Nel corso del 2013, EMP ha ampliato ulteriormente la propria offerta, che comprende oggi circa 25.000 prodotti. Sono state avviate collaborazioni con brand importanti nel mondo dello streetwear, come Lonsdale London, Cuts & Stitches, Hyraw e Kill Brand. Il marchio Industrial Punk ha arricchito l’offerta di calzature del sito, mentre una spinta maggiore verso uno stile di vita naturalistico e cruelty-free è arrivata con l’avvio della distribuzione di tinte e prodotti Manic Panic.

MF