Digital

Il 25 Gennaio decolla il Lancia Village su Second Life con Testawebedv

L’isola prenderà vita a partire dalle ore 18, con la conferenza stampa di presentazione riservata ai giornalisti, che potranno scoprire tutti i segreti del Lancia Village e le iniziative in programma sull’isola nei prossimi mesi. Spagnulo : "Sveleremo il primo dettaglio della nuova Delta, la luce. Le altre caratteristiche saranno svelate progressivamente sul sito www. thedeltaproject.eu ".

Come anticipato daAdvexpress, domani, 25 gennaio, nasce il Lancia Village su Second Life. Un'isola dalla forma inconfondibile, a forma di Italia. Un'architettura che rispecchia i valori e il temperamento delle automobili Lancia, uno spazio articolato e costruito a regola d'arte, un luogo in cui immergersi per scoprire il brand da una nuova e divertente angolazione. Il progetto è firmato Testawebedv.

L'isola prenderà vita a partire dalle ore 18, con la conferenza stampa di presentazione riservata ai giornalisti, che potranno scoprire tutti i segreti del Lancia Village e le iniziative in programma sull'isola nei prossimi mesi. Ad accoglierli i 5 edifici esclusivi (Reception, Showroom, Multi-Theatre, Glass Bubble e Lancia Cafè) e le 4 auto del gruppo (Ypsilon, Musa, Phedra e Thesis), realizzate con una definizione mai raggiunta fino a oggi in SL.

Come ha spiegato ad ADVexpress Maurizio Spagnulo, responsabile comunicazione Lancia: "Si tratta di una conferenza stampa inusuale, che si spinge fuori dalle mura virtuali della Sala Conferenze. Dopo un'iniziale presentazione 'istituzionale', ci si sposta all'esterno. In volo o utilizzando il teletrasporto, la prima tappa è il Drive-In, per assistere alla proiezione del video degli U2 tratto dal concerto di Cape Town realizzato da 46664, la campagna mondiale contro l'HIV promossa da Nelson Mandela. Poi, i giornalisti saranno accompagnati a visitare lo Showroom e, uno dopo l'altro, tutti gli edifici dell'isola. Terminata la conferenza stampa, gli invitati, se lo vorranno, potranno ritornare alla festa in discoteca per le 22, presso la Glass Bubble dove sono invitati tutti i residenti di Second Life".

Ad accompagnare gli utenti alla scoperta dell'isola, gli avatar del Responsabile Lancia Maurizio Oconnel e Black Angel, l'angelo dalle ali nere, alter ego della donna alata già presente nello spot YSMD con Stefano Gabbana e leitmotiv della comunicazione Lancia. L'incontro fornirà anche l'occasione per un anticipo della programmazione dei concerti 2008 che ogni settimana popoleranno l'area Drive-In e vedranno protagonisti artisti di fama internazionale come Zucchero, Peter Gabriel, Queen e Beyoncé.

"Fino al 25 febbraio gli utenti potranno partecipare al contest video-fotografico 'Show Your Lancia on Second Life': chi realizzerà i video e le foto più originali con al centro una delle vetture Lancia, tratte dai viaggi su altre isole,  riceverà ricchi premi in L$ (Linden Dollars, la valuta ufficiale di SL) durante la festa esclusiva al Lancia Village. La premiazione avverrà il prossimo 3 marzo, data in cui, per la prima volta nella storia avverrà l'anteprima virtuale della nuova Delta, presentata al Lancia Village su Second Life 24 ore prima dall'apparizione in real world al Salone di Ginevra", ha precisato Spagnulo.

"Domani proporremo una piccola anteprima della filosofia Delta - ha proseguito Spagnulo - e scopriremo un primo particolare della vettura, la luce, a cui seguiranno, nei prossimi giorni, altri dettagli svelati in anteprima sul sito. Cominceremo a scoprire un piccolo particolare della vettura, che rimanderà nei prossimi giorni a un'altra anteprima sul sito www. thedeltaproject.eu, sul quale il nostro target potrà esprimersi su ciò che rappresenta un 'delta' in tutti i campi, dalla musica ai siti più cool ai talenti di tutto il mondo. Sarà un progetto molto articolato e di grande appeal che farà da apripista a un piano di comunicazione multimediale al via a giugno con una campagna televisiva seguita dagli altri mezzi".