Digital
Il 3 aprile Luis.it presenta la nuova strategia al 'dopo concerto'
In occasione della serata organizzata dall’associazione Bologna Festival al Teatro Manzoni con il concerto del pianista Alexander Lonquich, l’agenzia presenterà un evento dal titolo: 'C’è sempre un dopo concerto. Poi c’è il dopo concerto Luis.it'. Luis.it è una factory di comunicazione di nuova generazione che integra le competenze del marketing e l’esperienza in ambito pubblicitario classico con tutti i new media e le nuove tecnologie.
In occasione della serata organizzata dall’associazione Bologna Festival al Teatro Manzoni con il concerto del pianista Alexander Lonquich, l’agenzia di comunicazione Luis.it presenterà un evento dal titolo: 'C’è sempre un dopo concerto. Poi c’è il dopo concerto Luis.it'.Luis.it è una factory di comunicazione di nuova generazione che integra le competenze del marketing e l’esperienza in ambito pubblicitario classico con tutti i new media e le nuove tecnologie. Il nuovo modo di pianificare la comunicazione ideato da Luis.it si basa sull’interazione tra web, advertising classico e marketing relazionale.
Luis.it ha sempre creduto nella cultura come elemento differenziante nei processi di comunicazione, un valore aggiunto capace di dare un’anima pulsante al business. Ecco perché è nata LuisCULT, una sezione dedicata espressamente ai progetti culturali, all’arte, allo spettacolo, alla musica.
Tra i principali clienti della struttura figura l’Associazione Bologna Festival, per la quale cura da tre anni la comunicazione visiva: dalle rassegne di musica sinfonica e cameristica Grandi Interpreti, Talenti, Il Nuovo l’Antico alla programmazione per il pubblico dei più giovani del Baby BoFe’.
Il percorso interattivo in quattro tappe proposto nella Sala Incontri del Teatro Manzoni, sintetizza il nuovo modo di lavorare di Luis.it.
1. Un omaggio al mondo della comunicazione classica con famose e celebrate campagne che al loro apparire cambiarono il mondo dell’advertising. Pensiamo ad esempio a 'Think small' (pensa in piccolo) creata negli anni Cinquanta per il famoso ‘maggiolino’ della Wolkswagen: un patrimonio creativo da cui partire per spingersi oltre.
2. Questa seconda tappa prevede il coinvolgimento degli spettatori che possono 'prestare' il loro volto per due memorabili manifesti pubblicitari del grande cartellonista Marcello Dudovich.
3. Augmented Reality (realtà aumentata). Mettendo il pass su un pianoforte si vivrà in prima persona l'esperienza della realtà aumentata.
4. La carta? Una potenziale nuova tecnologia! A tutti gli ospiti sarà regalato un PaperPad creato da Luis.it, una reinterpretazione cartacea della mitica tavoletta.
Uno strumento essenziale della pianificazione Luis è la Brand Reputation: con la diffusione della socializzazione in rete, la reputazione di un'azienda non coincide più con l’identità aziendale. Il consumatore, oggi, è esigente, critico nei confronti di un'azienda o di un prodotto e sempre pronto a condividere il suo giudizio in rete con altri utenti.
Per mantenere alta la Brand Reputation, è necessario conoscere in modo approfondito tutte le dinamiche della comunicazione dei Social Media e saperne cogliere i vantaggi.
Un altro strumento di sicura efficacia è l’Augmented Reality. La realtà aumentata è un’applicazione web-based di ultima generazione che, grazie all’utilizzo di speciali marker, consente di visualizzare direttamente su un qualunque tipo di dispositivo (ad esempio su uno smartphone) una suggestiva sovrapposizione di elementi reali e virtuali. La Realtà Aumentata e un autentico esempio di comunicazione integrata: web, carta, video, tecnologia, 3D e azioni di viral marketing in rete.
SP

