UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Il 60% dei web shopper acquista su siti di couponing

Di questi il 50% afferma di aver acquistato un’offerta su Groupon negli ultimi 90 giorni. Il sito di social shopping è una delle piattaforme online più solide e conta il 52% di iscritti sul totale dei web shopper, con il 44% di clienti esclusivi che lo utilizzano in esclusiva per acquistare le offerte online.
L’ultimo rapporto “Holiday E-Retail Satisfaction Index” realizzato dalla società di ricerca americana ForeSee ha analizzato la propensione degli utenti statunitensi a fare acquisti online su un campione di 10.000 visitatori dei primi 40 siti presenti nella classifica “Internet Retailer’s 2011 Top 500 Guide”.

Il 60% di chi utilizza internet per fare acquisti è iscritto a siti che propongono offerte online tramite sistema di couponing. E il 52% del campione afferma di utilizzare Groupon. Il rapporto evidenzia infatti che Groupon è tra le poche società di offerte online le cui vendite sono cresciute nell’ultimo anno. Il 50% ha infatti acquistato un’offerta su Groupon negli ultimi 90 giorni. Una percentuale importante se rapportata al numero della popolazione americana.

La società di ricerca americana ha voluto dunque analizzare le abitudini di comportamento dei web shopper statunitensi che utilizzano Groupon, per capire l’impatto che le offerte online hanno sul business dei partner.

“Nessuno sapeva esattamente cosa aspettarsi dai siti di couponing quando sono apparsi sul mercato, ma la nostra ricerca mostra che non sono di certo una moda passeggera,” ha commentato Larry Freed, Presidente e CEO di ForeSee. “Le imprese che utilizzano questi siti stanno incrementando la propria customer base e i clienti ottengono offerte vantaggiose, con risultati positivi per entrambe le parti. La sfida per le imprese sta nell’utilizzare questi strumenti in modo intelligente, lavorando con siti di couponing capaci di offrire esperienze positive ai clienti e ai partner”.

MF