Digital

Il Gruppo Dada affida a Libero la raccolta del network Simply

Con la nascita di 'Libero Network powered by Simply', Libero diventa la concessionaria dei prodotti Simply per il mercato italiano. Con questo accordo prosegue il percorso di evoluzione di Libero da portale a network. L’offerta si articola, oltre che sul portale 'proprietario', anche attraverso le altre property che sono entrate a far parte del network, come la piattaforma di Audience offerta da Simply.
Libero, società nata a maggio a seguito dello spin-off dal gruppo Wind a cui fa capo Libero.it, primo portale Internet italiano, e il Gruppo Dada, proprietario della piattaforma pubblicitaria Simply, sviluppata interamente in-house e con un network internazionale di oltre 3.000 publisher, hanno siglato un importante partnership commerciale. Con la nascita di 'Libero Network powered by Simply', Libero diventa la concessionaria dei prodotti Simply per il mercato italiano.

Con questo accordo prosegue il percorso di evoluzione di Libero da portale a network. L’offerta si articola, oltre che sul portale 'proprietario', anche attraverso le altre property che sono entrate a far parte del network, come la piattaforma di Audience offerta da Simply.

La partnership si inserisce all’interno della strategia 'Total Audience' di Simply che, grazie alla forza vendita di Libero, mira a supportare l’evoluzione del mercato dell’advertising online, sempre più alla ricerca di strumenti semplici ed efficaci volti a massimizzare gli investimenti pubblicitari sul web.

La sinergia tra Libero.it, il network di siti in partnership e il network di publisher di Simply, vuole essere la soluzione ideale per soddisfare i bisogni dell’advertiser 'evoluto' e le esigenze dei centri media, i quali, in particolare, avranno un accesso privilegiato per operare direttamente sul network oltre che tramite la rete vendita di Libero.

L'accordo permette a Libero di aggiungere un nuovo importante tassello nella propria offerta, garantendo agli advertiser non solo posizioni di maggior rilievo, ma anche una visibilità più ampia sia in termini di copertura, sia in termini di frequenza, e che consente al Gruppo Dada di focalizzarsi totalmente sull'acquisizione di traffico tramite i suoi sistemi automatizzati, sostenendo la sua fase di crescita e consolidando la presenza di Simply negli altri Paesi di riferimento.

Antonio Converti, Amministratore Delegato di Libero, dichiara: "Siamo soddisfatti di aver stretto una relazione così profonda con un partner con cui si parla lo stesso linguaggio e si condividono i medesimi obiettivi di sviluppo dell’online advertising. L’accordo con il Gruppo Dada consente di completare la nostra offerta, affiancando all’area del portale e al network dei partner, il veicolo della pianificazione attraverso uno dei maggiori Network con il supporto di un'interfaccia unica ed intuitiva".

"Siamo fieri che Libero ci abbia scelto come partner - dichiara Claudio Corbetta, Amministratore Delegato di Dada - Le elevate competenze professionali della forza vendita della sua concessionaria, unite al contenuto distintivo di innovazione e semplicità della piattaforma Simply, garantiranno infatti agli inserzionisti di pianificare campagne pubblicitarie sul web sempre più performanti ed in target tramite soluzioni intuitive ma professionali".

SP