Digital
Il Gruppo Ebuzzing porta i formati rich media anche su mobile
I formati We Spread, BeeAd Captiview, Ebuzzing Social, sviluppati per le attività di video advertising, sbarcano su iOS e Android. Grazie a questi formati sarà possibile ottenere importanti livelli di user engagement per i brand e altissima monetizzazione dei contenuti premium per publisher online.
Il Gruppo Ebuzzing ha annunciato oggi, 28 maggio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel quartier generale di Londra, che la sua gamma di formati rich media, sviluppati per le attività di video advertising, (già distribuita attraverso la sua rete mondiale di oltre 40.000 siti online), da oggi è disponibile anche in versione mobile.I formati We Spread, BeeAd Captiview, Ebuzzing Social sbarcano dunque su iOS e Android. "Il presupposto è nel paradigma 'shift from PC to multiscreen usage' - ha dichiarato Pierre Chappaz, Ceo di Ebuzzing Group -. Abbiamo lavorato tenendo in considerazione il fatto che in US il 17% delle page view sono fruite da device mobile, mentre in Europa addirittura il 20%. Dati interessanti che influiscono di molto sul 37% di tempo che gli utenti spendono online, così come dichiarato da Comscore".
BeeAd Captiview Mobile è il primo 'mobile video wall' che consente agli utenti di selezionare un Ad video, all’interno di un selector multi-scelta, per ottenere l’accesso ad un contenuto premium. Questo formato - già implementato sul global network esclusivo di Premium Media Site del gruppo - darà l’opportunità agli editori di monetizzare il loro traffico mobile meglio di qualsiasi altra soluzione già esistente come ad esempio i banner e gli interstitial basic.
I formati rich media di We Spread Mobile, che includono Engagement Footer, Engagement Tab, Battle Tab e E-Selector aiuteranno, altresì, 20.000 media site del network We Spread a generare, dalla loro audience, revenue significative anche dai dispositivi mobile.
Ebuzzing Social Mobile includerà, invece, l’HTML5 video Buzz-player che è solitamente usato per distribuire video ads nelle media property e nei social network. Questo anche per valorizzare il fatto che i video player di Ebuzzing Social sono personalizzabili e sviluppabili su misura a seconda delle esigenze del singolo brand. Essi possono includere: la geolocalizzazione, elementi interattivi di varia natura come ad esempio un minisito che rimanda ai canali e-commerce del brand.
Questa famiglia di formati comprende anche M-Tab, un’altra offerta rich media che porta il video advertising su mobile a un livello successivo. Consentirà alla pubblicità di avere risalto sulla pagina web attraverso una creatività in-browser dinamica. L’Ad, infatti, anziché svanire nel contenuto di una pagina potrà essere spostato dall’utente attorno al display potenziando l’engagement con il brand. I publisher, inoltre, potranno scegliere dove collocare l’Ad, in ogni pagina. Se gli utenti vorranno interagire con l’Ad, premendo sull’icona, saranno indirizzati su un’altra pagina web o in una zona rich media completamente personalizzabile.
"Più dell’80% degli utenti reputa questo tipo di pubblicità più innovativa rispetto a un banner standard. Questo perché, la finitezza o il limite di un banner è proprio quella di essere visto come elemento di disturbo. Problema non da poco che gli advertiser stanno affrontando per non distruggere la 'user experience' degli utenti online, da qualsiasi device. L’M-Tab - ad esempio - non appartiene ai formati IAB standard, aspetto valorizzato dal fatto che si espande in una zona interattiva rich media quando si interagisce con un contenuto, attraverso il click. Caratteristiche notevoli che rendono il contenuto pubblicitario più attrattivo, coinvolgente e stimolante", ha dichiarato Bertrand Quesada, Coo di Ebuzzing.
SP

