Digital

Il Gruppo Fila lancia la nuova digital identity con DraftFbc

L’azienda ha dato il via a un processo di ottimizzazione e internazionalizzazione dei propri asset digitali (siti, app, tutorials, ecc.) con l’obiettivo di armonizzare e valorizzare la comunicazione a livello globale. La nuova piattaforma digitale prevede anche la declinazione locale dei contenuti di ciascun Paese in cui l’azienda opera. Da segnalare anche ‘Art - idee creattive in un click’ e ‘A scuola’, un modo nuovo di vivere la creatività.
Con la messa online del nuovo portale globale, il Gruppo Fila lancia, con il supporto dell’agenzia DraftFbc, la sua nuova digital identity

Con questa iniziativa, l'azienda punta su un processo di ottimizzazione e internazionalizzazione dei propri asset digitali (siti, app, tutorials, ecc.), con l’obiettivo di armonizzare e valorizzare la comunicazione a livello globale, mantenendo sempre un grande risalto per quella locale. La nuova piattaforma digitale prevede la declinazione locale dei contenuti di ciascun Paese in cui l’azienda opera.

Da questo assunto nasce la nuova piattaforma digitale Fila, strutturata come un vero e proprio hub, una rete mondiale che sviluppa connessioni tra azienda, progetti, eventi, consumatori-utenti e tutti gli stakeholder principali.

I contenuti corporate, tradotti nelle varie lingue, daranno a tutti i consumatori di Fila nel mondo una overview generale sull’azienda, mentre le pagine dinamiche - declinate per ciascun Paese - offriranno news aggiornate, cataloghi digitali, servizi online per fornitori, agenti e giornalisti e esclusive app per tutti gli utenti che desiderano rimanere sempre aggiornati sulle novità di prodotto, concorsi e curiosità.

La semplicità e flessibilità nella navigazione, grazie ad un’interfaccia semplice e accattivante, permetteranno agli utenti di navigare facilmente nelle varie sezioni del sito dedicate ai diversi brand e prodotti, alla scuola, alla creatività e alle novità.
Con il nuovo sito di Fila Italia, nasce anche un nuovo modo di vivere la creatività.

Ma non solo. Dato che sono sempre di più le famiglie e gli insegnanti che utilizzano il web per trovare nuove idee che permettano di stimolare la creatività di bimbi e ragazzi, creando occasioni di divertimento e crescita, per nutrire la mente con esperienze divertenti e costruttive, prende piede ‘Art - idee creattive in un click’ e la nuova sezione ‘A Scuola’.

Dopo il restyling di fila.it, la sezione del sito interamente dedicata agli Art Video Tutorial si presenta completamente rinnovata, sia nel look and feel sia nei contenuti. Video-idee coinvolgenti e divertenti per insegnare ai bambini (e ai loro genitori) a mettersi in gioco con la propria creatività. Ciascun video, inoltre, indicherà il tempo necessario per realizzare il manufatto, il grado di difficoltà e tutto l’occorrente per dar vita alla ricetta creativa.
La sezione, oltre a ospitare i video tutorial, sarà interattiva: gli utenti potranno comunicare direttamente con l’Azienda e condividere informazioni e commenti sui propri social network.

Interazione innovativa e coinvolgente anche per gli insegnanti (dalla scuola dell’infanzia alle secondarie) che troveranno nella sezione ‘A Scuola’ di Fila.it contenuti didattici a loro dedicati e realizzati in collaborazione con specialisti ed esperti, approfondimenti, video tutorial, e tutte le informazioni per partecipare ai concorsi dedicati alle scuole.

MG