Digital
Il Gruppo Privalia lancia il nuovo multimarca online Claire+Bruce
Già attivo in preview solo per le donne, con un’offerta di capi e accessori moda di oltre 70 marchi per la primavera estate 2012, Claire+Bruce entrerà nella sua piena operatività a partire dal prossimo autunno-inverno, integrando la sezione dedicata all’uomo e raggiungendo un’offerta di 400 marchi selezionati.
Sul sito, concepito per consentire una navigazione intuitiva e libera, si può cercare il proprio 'oggetto del desiderio' per tipologia di prodotto, per marchio e anche per tendenza. Le consegne sono garantite entro 7 giorni dall’acquisto ma è disponibile anche il servizio 'consegna express' che con un piccolo sovrapprezzo garantisce la ricezione dei propri acquisti in soli 3 giorni.
Punto di forza del negozio Claire+Bruce sarà inoltre la capacità di porsi come un vero e proprio personal shopper per gli uomini e le donne che amano vestire bene. C+B Mag sarà uno degli stumenti chiave per proporre lo stile e le tendenze individuate da Beñat Yanci, stilista e fashion editor molto nota, che rivestirà in Claire+Bruce il ruolo di direttore creativo. Beñat è una stylist e fashion designer spagnola molto conosciuta che ha lavorato per testate come Harper’s Bazar e Vogue oltre che per marchi come Mango o Carolina Herrera.
Con l’acquisizione di dress-for-less nel marzo 2011 e il lancio odierno di Claire+Bruce, il Gruppo Privalia porta avanti con decisione la propria strategia di diversificazione nell’ambito dei diversi segmenti della vendita di moda online. Il Gruppo potrà così disporre di un canale di vendita full-price (Claire+Bruce), di un outlet permanente (dress-for-less) e di un club privato per le vendite flash (Privalia).
Dichiara a tal proposito Josè Manuel Villanueva, uno dei due soci fondatori di Privalia: "L’obiettivo del Gruppo è di offrire un servizio sempre più completo agli oltre 9 milioni di soci che ci scelgono a livello mondiale soddisfando la richiesta sia di chi compra d’impulso, sia di chi privilegia l’acquisto online per la convenienza che, da oggi, anche coloro che cercano online servizio, qualità, comodità, ampiezza di gamma e, magari, la proposta di nuovi marchi di ricerca".
SP

