Digital

Il Natale di Pupa è con Performedia

L'agenzia ha creato e pianificato due campagne online rivolte a due diversi target: ragazze tra i 14 e i 18 anni e giovani donne tra i 18 e i 34. Per il primo target la pianificazione coinvolge portali teens e Yahoo Mail, mentre per il secondo portali femminili e quelli generalisti.

Performedia è stata scelta da Pupa per la pianificazione e la gestione della campagna natalizia online programmata dal 7 al 24 dicembre. Dopo un'accurata analisi preliminare, Performedia ha impostato una pianificazione che raggiungesse un target di utenti più segmentato rispetto alle campagne natalizie del passato, garantendo così a Pupa, con un unico investimento, due campagne indirizzate a due diversi target, con messaggi e canali target completamente differenti.

Performedia ha individuato la prima fascia di consumatori target nelle ragazze dai 14 ai 18 anni e la seconda nelle giovani donne di età compresa tra 18 e 34 anni. Per il primo target ha previsto la pianificazione su portali verticali teens (come Girlpower.it) e su Yahoo Mail, mentre per il secondo ha scelto portali verticali femminili (Style.it), portali generalisti con speciali dedicati al Natale (Alice.it) e portali di grande copertura (Corriere.it).

Oltre a occuparsi della pianificazione, Performedia ha curato anche le pagine del sito di Pupa dedicate al Natale (www.pupa.it/Natale ) e la creazione dei banner. "La campagna è ancora in corso e i primi risultati sono molto soddisfacenti", ha affermato Matteo Antonelli, responsabile di Performedia. "Solo nella prima settimana la sezione di Pupa dedicata al Natale ha registrato 15.000 accessi".