Digital
Il network .Fox conquista quasi 4,5 mln di utenti unici
Si attestano a 32.553 milioni le pagine viste dei siti in concessione a .Fox Networks, network internazionale di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels. Da ottobre a dicembre gli utenti unici sono cresciuti del 46%. Tra le migliori preformance quelle dei siti di FoxLife e FlopTv.
4.494 milioni di utenti unici appassionati dei siti in concessione a .Fox Networks alla ricerca di curiosità e intrattenimento e 32.553 milioni di pagine viste: questi i numeri di .Fox - network internazionale di pubblicità online di proprietà di Fox International Channels (Fonte: elaborazioni .Fox Audiweb powered by Nielsen).Il trend emergente registrato da Audiweb sui siti la cui pubblicità è gestita da .Fox Networks è in linea con l’andamento generale rilevato sul web che attesta una crescita del 6,9% del numero di utenti unici nel 2011 rispetto al 2010 per un totale ad oggi di 35,8 milioni di italiani online.
Come attestatoda Audiweb - sistema di rilevazione in cui .Fox è entrato a partire dallo scorso ottobre - i siti web di proprietà di Fox Channels Italy hanno registrato ottime performance, consolidando il target dei fan fedelissimi e avvicinando nuovi utenti. Il trend di crescita dei siti di proprietà di Fox Channels Italy da ottobre a dicembre riporta un incremento degli utenti unici di oltre il 46%, vedendo come protagonista FoxLife, che accompagna gli appassionati in rete in esperienze d’intrattenimento sempre coinvolgenti.
Serie tv come Pan Am e Grey’s Anatomy, generano un notevole interesse per la rete e sono di gran attrattività per un pubblico eterogeneo d’età compresa tra 18 ed i 54 anni. Un contributo particolare per la crescita del network riguarda FlopTv, la web tv tutta italiana di Fox Channels Italy dedicata alla comicità e al surreale, che facendo leva sull’umorismo, sulle situation comedy e grazie al potere del video ha sviluppato un linguaggio di intrattenimento innovativo capace di appassionare gli utenti sempre più numerosi e soddisfare differenti esigenze di business.
"La nostra presenza in Audiweb consolida il contatto diretto con il mercato, consentendo di conoscere in modo più approfondito il pubblico e di raggiungerlo con maggiore efficacia attraverso un’offerta di qualità - dichiara Francesco Barbarani (nella foto), Head of .Fox Networks & Digital di Fox Channels Italy - L’evoluzione del web e la crescita degli internauti attestata da Audiweb ci permette di continuare a esplorare le frontiere del digital advertising e di supportare le aziende nel comprendere il valore strategico di investire su specifici canali per cogliere le opportunità di business generate dai nuovi media".
SP

