Digital

Il nuovo sito Bonduelle.it

Informazioni su azienda, prodotti, tecnologie e tante ricette studiate ad hoc per tutti i gusti: ecco i contenuti del nuovo sito istituzionale di Bonduelle Italia, riorganizzati in maniera chiara ed intuitiva e confezionati in una veste grafica moderna, coerente con l’immagine di marca.
Dopo il restyling di fondazionebonduelle.org, inPausa.it e il nuovo blog inOrto.org, oggi Bonduelle rinnova anche il suo spazio virtuale istituzionale bonduelle.it: intuitivo e ricco di contenuti ben organizzati e facilmente accessibili, il nuovo sito punta a coinvolgere maggiormente i consumatori nel mondo Bonduelle, fornendo loro informazioni utili su temi importanti per l’azienda quali nutrizione, benessere e sviluppo sostenibile.

La Home Page dalla grafica rivisitata, più moderna e in linea con l’immagine di marca, diviene un portale d’accesso immediato all’intero universo Bonduelle: dalle informazioni sull’azienda (storia, mission, cifre chiave, tecnologie e i processi produttivi, qualità certificata e sviluppo sostenibile) e sui prodotti, alle ricette consigliate, con collegamenti diretti ai blog inPausa.it e inOrto.org e il link che invita a visitare il sito ufficiale della Fondazione Bonduelle. Un banner colorato ed impattante segnalerà tutte le ultime novità di casa Bonduelle e, per saperne di più, la possibilità per tutti di iscriversi alla Newsletter.

E proprio ai Prodotti il nuovo bonduelle.it dedica molto più spazio - nell’home page come nell’intera architettura del sito - con schede prodotto di approfondimento sulle singole referenze suddivise in tre sezioni. Tra le più importanti novità del sito c’è la sezione dedicata a “Le Ricette”, tutte studiate ad hoc da Bonduelle per ogni singolo prodotto: scaricabili singolarmente in formato pdf.

Filtri di consultazione particolarmente dettagliati consentono di trovare in pochi istanti il menu più adatto alle proprie esigenze, in base a criteri specifici quali occasione di consumo (cena con amici, romantica, elegante), difficoltà di preparazione, tipo di pietanza e fascia calorica. La maggior parte delle ricette studiate da Bonduelle sono affiancate da immagini realizzate grazie alla speciale collaborazione dell’Istituto Italiano di Fotografia (e in particolare degli studenti Elena Flaccadori e Diego Parolini).

All’interno della sezione “Le Ricette” è possibile, inoltre, proporre le proprie invenzioni culinarie e condividerle con gli altri utenti del sito anche su Facebook.

MF