Digital
Il rap ideato da Cayenne per Skoda Yeti conquista anche la rete
Dj Ice, fantomatico rapper emergente, diffonde il tormentone rap 'Ga el suv' attraverso il suo sito personale -www.djice.it-, i suoi profili su Facebook, My Space, Twitter e i principali canali video. Particolare successo su YouTube, dove in poco più di due settimane il videoclip ha ottenuto oltre 130.000 visualizzazioni. Creata anche la community Yeti Rap (www.yetirap.it).
'Ga el suv', il tormentone rap ideato dall’agenzia Cayenne, dopo tv e radio, invade anche la rete. Dj Ice, fantomatico rapper emergente, diffonde il suo rap in tutto il web e veicola la filosofia di Skoda contro gli eccessi e gli stereotipi che generalmente si associano all’uso distorto di questo tipo di vettura, attraverso il suo sito personale -www.djice.it-, i suoi profili su Facebook, My Space, Twitter tra i social network più conosciuti e i principali canali video.Particolare successo su YouTube, dove in poco più di due settimane il videoclip ha ottenuto oltre 130.000 visualizzazioni.E sull’onda del grande consenso ottenuto, Skoda crea la community Yeti Rap (www.yetirap.it) dove, partendo dal tormentone 'Ga El Suv', si possono caricare video amatoriali, scaricare la base musicale del rap, creare versioni nel proprio dialetto da condividerle con gli amici.
Attraverso la community, fino al 25 aprile 2010, si potrà inoltre partecipare al concorso 'Shout your Yeti rap': una giuria dedicata sceglierà, tra tutti i video caricati, i 10 migliori che potranno vincere 1 mese di utilizzo di Skoda Yeti, 1 navigatore satellitare gps, 1iPod da 16 GB.
"La nuova Yeti è un prodotto al contempo intelligente e divertente ed immaginavamo che il popolo della rete, che apprezza queste caratteristiche, avrebbe accolto con entusiasmo questa campagna. Francamente, però, questo successo immediato supera le nostre aspettative", afferma Giorgio Colombo, direttore marketing Skoda, Italia .
La creatività della comunicazione e la strategia online sono firmate Cayenne (in particolare il concept creativo è stato sviluppato da Federico Bonriposi e Evelin Loprete con la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti), la realizzazione e l’implementazione sono dell’agenzia Immaginario.
SP

