Digital
Il sito di eyesway si rifà il look
A poche settimane dall'apertura della 36° edizione di Mido,
la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia, il portale www.eyesway.com, rinnova la sua veste grafica.
Il sito, inaugurato quattro anni fa, per il suo restyling il portale ha scelto una grafica semplice e pulita, ma al tempo stesso molto glamourous per dare ai visitatori la possibilità di navigare all'interno delle pagine in modo veloce e intuitivo. E per catturare il loro interesse, le notizie sono sempre accompagnate da immagini descrittive o evocative.
Con la nuova veste grafica, il portale si presenta come una prima pagina di un magazine, con le news nella parte centrale e rimando immediato alla foto di corredo. Gli highlights, che permettono di identificare istantaneamente i servizi principali offerti dal sito (tra questi le previsioni quotidiane del tempo e dell'indice UV e gli annunci di lavoro), sono collocati nel "taglio basso" della pagina web.
Uno spazio ad hoc, "primo piano", è invece riservato di volta in volta agli eventi clou del settore, come per esempio le sfilate degli occhiali made in Italy nel mondo o, da maggio, allo Speciale Mido.
Il sito sceglie una nuova sfumatura di blu per le sue pagine - da un blu avio ad un blu più intenso - in linea con il nuovo concept del portale: un'offerta di news giovane e dinamica. Vengono confermate le rubriche inaugurate dal portale in questi quattro anni, le notizie si fanno più corpose, anche grazie alla stretta collaborazione della redazione con l'industria di settore, con gli uffici stampa e le agenzie di informazione nazionali e internazionali.
Una newsletter raggiunge quotidianamente gli iscritti italiani (oltre 3.300), mentre due volte la settimana viene inviata la versione inglese (oltre 5.000). L'obiettivo del sito si conferma dunque quello di essere un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, italiani e stranieri, del settore dell'ottica e dell'occhialeria e di offrire in rete servizi essenziali di informazione e consulenza.
L'agenzia che ha curato il restyling del sito è Imagine, il creativo che ha curato il restyling è Leonardo Torresan, mentre il supporto tecnico è fornito da DSMLAB (Digital Streaming Media).