UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

Il sito mobile corporate di Buongiorno debutta su Android

La società attiva nel mercato dei contenuti a pagamento per telefonia mobile, forte dei dati sulle visite da mobile sul proprio sito con una media di 1.000 visite giornaliere, lancia il proprio sito corporate nella nuova versione ottimizzata per Android. Il sito corporate di Buongiorno in versione mobile è stato pensato in HTML5 per essere visualizzato in maniera ottimizzata da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo, garantendo la miglior user experience possibile.
Buongiorno, attiva nel mercato dei contenuti a pagamento per telefonia mobile, lancia il proprio sito corporate nella nuova versione ottimizzata per Android. Buongiorno, forte dei dati sulle visite da mobile sul proprio sito con una media di 1.000 visite giornaliere - ha annunciato l’ottimizzazione per iPhone a fine 2011, e ora che le statistiche hanno mostrato la crescita esponenziale della consultazione effettuata da dispositivi Android - passando dal 9% del gennaio 2011 al 49.5% del dicembre scorso - la società ne rende disponibile la versione ottimizzata per il sistema operativo di Google.

Il sito corporate di Buongiorno in versione mobile è stato pensato in HTML5 per essere visualizzato in maniera ottimizzata da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo, garantendo la miglior user experience possibile. Nel momento in cui si effettua l'accesso da smartphone o tablet, si viene immediatamente re-indirizzati alla versione ottimizzata per il device utilizzato.

“Con questo ulteriore sviluppo ci confermiamo un’azienda sempre all'avanguardia a livello internazionale, in particolare se si considera che solo il 20% delle aziende FTSE100 (le 100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange) offrono un sito mobile, e solo il 35% dispone di funzionalità di auto-detection per assicurare a ogni visitatore la migliore user experience possibile. Inoltre in Italia, Buongiorno è una delle pochissime società quotate nel segmento STAR della Borsa di Milano ad avere sviluppato e implementato una strategia completa nell'ambito della comunicazione corporate mobile", commenta Lucia Predolin, Director of International Marketing & Communication di Buongiorno.

Il sito mobile di Buongiorno presenta in modo completo la proposizione aziendale nelle differenti aree di competenza: Paid Content and Apps, Mobile Payments ed E-Gaming e rende inoltre di immediata consultazione l’andamento dello stock price: va infatti sottolineato come circa il 35% delle visite si indirizza proprio alla sezione finanziaria 'Our Stock'.

Da ogni pagina del sito mobile è possibile accedere alle informazioni relative all’andamento del titolo, grazie anche all’implementazione di un plug-in dinamico in HTML5 fornito da Teleborsa.Parte integrante della strategia corporate sono, da qualche mese, le attività di comunicazione social di Buongiorno attraverso i canali Twitter (@AnnPRBuongiorno) e LinkedIn (http://www.linkedin.com/company/buongiorno). Il mobile site, ottimizzato per Android e per iPhone, è stato completamente realizzato dai professionisti del Tech Team di Buongiorno.

SP