Digital

Il sound dei Simple Plan online con Ola!

L'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal ha realizzato per Warner Music Italia la campagna web per il lancio del nuovo album della band di Montreal. La creatività è firmata da Simona Trepaldi (art) e Marco Puricelli (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani.

E' partita la campagna di comunicazione on line che Ola!, l'agenzia di marketing digitale del network Brand Portal, ha realizzato per Warner Music Italia in occasione del lancio dell'album 'Simple Plan' dell'omonimo gruppo rock di Montreal.

L'obiettivo della campagna, che prevede banner multisoggetto e una Jump Page di atterraggio, è quello di invitare all'acquisto dell'album, in vendita dal 15 febbraio 2008, dopo aver ascoltato un estratto dal singolo di lancio intitolato 'When I'm gone'.

La campagna, realizzata da Simona Trepaldi (art) e Marco Puricelli (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani , è rivolta a un pubblico di appassionati di musica pop-rock.

Nelle creatività, le immagini dei Simple Plan si alternano a interfacce che permettono non solo all'utente di scoprire la loro musica, ma di interagire con il loro sound.

Nel primo soggetto, l'immagine dei membri del gruppo viene ricomposta in fasi successive, mentre l'headline ripercorre i momenti salienti della loro carriera: 'Sono partiti da Montreal. Hanno scalato le classifiche. Hanno suonato nei 5 continenti. Ed ora sono tornati con il loro nuovo album'.

Le altre due proposte creative includono elementi interattivi che riproducono casse e mixer stereo. In un caso l'utente è invitato ad alzare il volume delle casse, provocando 'l'esplosione' del sound dell'ultimo singolo; nell'altro, è invitato a creare 'un sound unico', mixando diversi generi musicali (punk, rock, pop, hip pop). L'headline in entrambi i casi spiega: 'Questo è il suono dei Simple Plan'.

La Jump Page, che annuncia 'Simple Plan: l'attesa è finita', permette di acquistare l'album attraverso il link a iTunes e di visitare il sito warnermusicshop.it.

Sulla parte destra della pagina web, inoltre, è presente un mixer stereo interattivo, dove i comandi corrispondono alle sezioni 'foto', 'video', e 'goodies'.

La campagna è pianificata fino ai primi di marzo nelle sezioni musica di Virgilio.it, Yahoo.it, Msn e su Rockol.it.