Digital
Il traffico Finelco Digital cresce del 17% a gennaio
Come risulta dai dati Nielsen/Netratings, è stata premiata la politica editoriale attuata dal Gruppo Finelco sul web. A gennaio 2010 il traffico dei siti del Gruppo ha registrato un aumento del 17% rispetto al gennaio 2009, attestandosi a oltre 1,2 milioni di visitatori unici. Superati inoltre i 14 milioni di pagine viste. Prevista una crescita della raccolta nel 2010.
Come risulta dai dati Nielsen/Netratings, è stata premiata la politica editoriale attuata dal Gruppo Finelco sul web. A gennaio 2010 il traffico dei siti del Gruppo ha registrato un aumento del 17% rispetto al gennaio 2009, attestandosi a oltre 1,2 milioni di visitatori unici. Superati inoltre i 14 milioni di pagine viste. Le buone perfomance sono state ottenute grazie a tre siti nuovi di zecca, presentati tra ottobre e dicembre (in ordine, 105.net, virginradio.it e radiomontecarlo.net) e una piattaforma video all’avanguardia con fortissima offerta sull’on demand per soddisfare la voglia di rivedere la puntata appena terminata, ma anche il backstage dei proprio programmi preferiti e gli ospiti di maggiore spicco e, in ultimo, la nuova tv per godersi, spesso in anteprima, i più bei videoclip musicali.
Puntando su una grande ricchezza e qualità dei contenuti, Finelco Digital primeggia, fra i gruppi radiofonici, anche nei tempi di permanenza (fino a 20 minuti con virginradio.it, 8.57 con radiomontecarlo.net e 8.45 con 105.net). E, puntando sulla tecnologia e sulle idee, Finelco Digital si fregia di alcuni primati: gli iscritti alle fan page di Radio 105 su facebook sono arrivati a 144.000; per primi 105.net e radiomontecarlo.net hanno reso visibili i propri video su iPhone, ogni mese vengono scaricati oltre 1.400.000 podcast e, infine, tutta la rete mobile è fortemente presidiata.
Inoltre Finelco Digital raccoglie i risultati anche sul mercato pubblicitario con una forte crescita di fatturato prevista per il 2010.
SP

