UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Il traffico Finelco Digital cresce del 17% a gennaio

Come risulta dai dati Nielsen/Netratings, è stata premiata la politica editoriale attuata dal Gruppo Finelco sul web. A gennaio 2010 il traffico dei siti del Gruppo ha registrato un aumento del 17% rispetto al gennaio 2009, attestandosi a oltre 1,2 milioni di visitatori unici. Superati inoltre i 14 milioni di pagine viste. Prevista una crescita della raccolta nel 2010.
Come risulta dai dati Nielsen/Netratings, è stata premiata la politica editoriale attuata dal Gruppo Finelco sul web. A gennaio 2010 il traffico dei siti del Gruppo ha registrato un aumento del 17% rispetto al gennaio 2009, attestandosi a oltre 1,2 milioni di visitatori unici. Superati inoltre i 14 milioni di pagine viste.

Le buone perfomance sono state ottenute grazie a tre siti nuovi di zecca, presentati tra ottobre e dicembre (in ordine, 105.net, virginradio.it e radiomontecarlo.net) e una piattaforma video all’avanguardia con fortissima offerta sull’on demand per soddisfare la voglia di rivedere la puntata appena terminata, ma anche il backstage dei proprio programmi preferiti e gli ospiti di maggiore spicco e, in ultimo, la nuova tv per godersi, spesso in anteprima, i più bei videoclip musicali.

Puntando su una grande ricchezza e qualità dei contenuti, Finelco Digital primeggia, fra i gruppi radiofonici, anche nei tempi di permanenza (fino a 20 minuti con virginradio.it, 8.57 con radiomontecarlo.net e 8.45 con 105.net). E, puntando sulla tecnologia e sulle idee, Finelco Digital si fregia di alcuni primati: gli iscritti alle fan page di Radio 105 su facebook sono arrivati a 144.000; per primi 105.net e radiomontecarlo.net hanno reso visibili i propri video su iPhone, ogni mese vengono scaricati oltre 1.400.000 podcast e, infine, tutta la rete mobile è fortemente presidiata.

Inoltre Finelco Digital raccoglie i risultati anche sul mercato pubblicitario con una forte crescita di fatturato prevista per il 2010.

SP