UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

IlSole24Ore.com, + 37% raccolta pubblicitaria. È il terzo quotidiano online più letto

Ottimi risultati per IlSole24Ore.com: a marzo record di pagine viste con una crescita del 65% e unique browsers a +31% (Nielsen Site Census). Raccolta pubblicitaria a +37%. Ottimi risultati anche sul fronte Audiweb: a febbraio IlSole24Ore.com è il terzo quotidiano online più letto con pagine viste a +28% e unique browsers nel giorno medio a +39%.

Continua il trend positivo de IlSole24Ore.com a febbraio e a marzo 2012.
Il mese di marzo vede il portale del Sole 24 Ore registrare un nuovo record per le pagine viste: sono arrivate a 138.214.390 le pagine viste totali del mese con una crescita del 65% rispetto a marzo 2011. Grande incremento anche per gli unique browsers che a marzo sono cresciuti del 31% rispetto a marzo dello scorso anno, arrivando a quota 8.834.816. (Fonte Nielsen Site Census).

Per quanto riguarda il giorno medio, IlSole24ore.com registra a marzo 2012 una media quotidiana di pagine viste di 4.458.528,71 pari ad una crescita del 65% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente e un incremento del 42% di unique browsers nel giorno medio con 543.023,58 rispetto a marzo 2011. 
 
La forte crescita dell’audience a marzo segna il gradimento del popolo della rete nello scegliere il sito del Sole 24 Ore per informarsi in tempo reale sulle manovre del Governo Monti e sulla cronaca dei mercati, nonchè il successo di alcune iniziative speciali promosse dal sito a marzo: l’evento 'Tuttopensioni 2012' con 100 esperti a rispondere via internet alle domande dei lettori. Casa, lavoro e previdenza i temi più seguiti dagli utenti, tra videochat con gli esperti, guide operative e tool interattivi.
Marzo da record anche per il canale Motori 24 che proprio a marzo ha festeggiato il compleanno inaugurando una nuova rubrica di prove auto effettuate dalla redazione, registrando una crescita di pagine viste del 152% e di browser unici del 93%.

A confermare l'ottimo andamento del sito anche il dato Audiweb di febbraio, che vede il sito del Sole 24 Ore al terzo posto dei quotidiani on line più letti, dopo Repubblica.it e Corriere.it, segnando una delle crescite più elevate del mercato: +28% le pagine viste nel giorno medio (2.519.000) e +39% gli unique browsers nel giorno medio (454.330) rispetto a febbraio 2011.

Ottimo anche l'andamento della raccolta pubblicitaria su IlSole24ore.com nell'ambito delle attività del network Websystem con un tasso di  crescita pari al +37% rispetto allo stesso mese del 2011, a conferma dell'ottimo stato di salute del sito e del mercato digital in generale. In forte crescita, in particolare, il comparto automotive e tlc, così come il comparto moda e lusso.
Continua, in termini di formati, l'ascesa costante degli investimenti nella video advertising in pagina e nella componente di pre roll correlati alla sempre crescente offerta di contenuti multimediali. Da fine marzo è partita, infine, la possibilità di investimenti esclusivi sull'attività di browsing su tablet iOS e Android attraverso il riconoscimento del device specifico.

Sul fronte app, sono oltre 547.000 i download delle applicazioni Sole 24 Ore, grazie anche alla nuova versione dell'applicazione di sfoglio del quotidiano, arricchita di nuove funzionalità quali l'integrazione di contenuti multimediali e la portabilità dell'abbonamento tra device mobili e PC. I numeri premiano anche il fronte dei social media: sono arrivati a quota 117.300 i fan su Facebook e oltre 302.000 i followers su Twitter, in continua crescita.