UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Internet Explorer 8: più sicuro per lo shopping natalizio

L'ultima versione del browser di Microsoft raggiunge a oltre 8 mesi dal lancio, gli 8 milioni di download. Tra le funzionalità principali: la Web Slice che rende disponibili a ogni accesso le informazioni preferite, la funzionalità InPrivate Browsing e un'elevata sicurezza per gli acquisti e la navigazione (secondo studi Cenzic). Per l'occasione online la campagna Secure Shopping.
Internet Explorer 8, l’ultima versione del browser di Microsoft, è stato scelto da oltre 8 milioni di italiani, grazie alle nuove funzionalità introdotte che rendono l’esplorazione del Web più facile, più veloce e, soprattutto, più sicura.

In questo periodo pre natalizio, Internet Explorer 8 diventa un utile alleato dello shopping online: la corsa ai regali di Natale è, infatti, ufficialmente iniziata e per evitare lo stress del traffico, del parcheggio, le folle e le code nei negozi, sempre più spesso le persone scelgono di effettuare i propri acquisti natalizi sul web.

In particolare, Internet Explorer 8 offre specifiche funzionalità che renderanno gli acquisti di Natale sul Web più divertenti e sicuri.

La nuova versione del browser infatti, consente prestazioni migliorate per navigare più velocemente. Inoltre i nuovi Acceleratori permettono di visualizzare informazioni aggiuntive nel corso della navigazione con pochi clic.
 
Altra novità è la Web Slice che rende immediatamente disponibili a ogni accesso sul web le informazioni preferite, attraverso una finestra presente sulla toolbar, sempre aggiornata sulle ultime novità riguardo alla parte di sito che interessa gli utenti. Sono già 60 quelle realizzate dai principali siti italiani per consentire ai navigatori di restare in contatto con le informazioni più importanti. Le Web Slice aiutano quindi gli utenti a tenere sotto controllo le principali offerte per i regali di Natale (per esempio Euronics, Coin.it, Bow.it, etc.). 

Per quanto riguarda la sicurezza online, secondo recenti studi condotti da Cenzic, Internet Explorer 8 è il browser con meno vulnerabilità presente sul mercato, garantendo agli utenti la massima sicurezza quando acquistano o navigano in rete. Inoltre, grazie al filtro SmartScreen che aiuta l’utente a proteggersi contro l’installazione di malware, phishing e numerosi altri attacchi, sono stati bloccati 275 milioni di attacchi malware.

Maggiore protezione anche per la privacy: la funzionalità InPrivate Browsing è stata concepita per evitare di lasciare traccia di una particolare navigazione sul pc. InPrivate Browsing è ideale da attivare quando, per esempio, si vuole acquistare un regalo per un proprio famigliare da un pc condiviso ed essere sicuri di non lasciare alcun segno della ricerca effettuata per non rovinare la sorpresa natalizia.

Tutti i vantaggi di Internet Explorer 8 per lo shopping natalizio vengono illustrati in un’intervista a Lorenza Poletto, Windows Client Consumer Microsoft Italia, disponibile al seguente link: http://www.mclips.it/archive/2009/11/30/internet-explorer-8-il-natale-quando-arriva-arriva.aspx.

Al via anche la campagna 'Secure Shopping' per raccontare agli utenti come sfruttare al meglio le funzionalità di Internet Explorer 8 che garantiscono acquisti sicuri per tutti.

EG