Digital
Internet Explorer 8: più sicuro per lo shopping natalizio
L'ultima versione del browser di Microsoft raggiunge a oltre 8 mesi dal lancio, gli 8 milioni di download. Tra le funzionalità principali: la Web Slice che rende disponibili a ogni accesso le informazioni preferite, la funzionalità InPrivate Browsing e un'elevata sicurezza per gli acquisti e la navigazione (secondo studi Cenzic). Per l'occasione online la campagna Secure Shopping.
In questo periodo pre natalizio, Internet Explorer 8 diventa un utile alleato dello shopping online: la corsa ai regali di Natale è, infatti, ufficialmente iniziata e per evitare lo stress del traffico, del parcheggio, le folle e le code nei negozi, sempre più spesso le persone scelgono di effettuare i propri acquisti natalizi sul web.
In particolare, Internet Explorer 8 offre specifiche funzionalità che renderanno gli acquisti di Natale sul Web più divertenti e sicuri.
La nuova versione del browser infatti, consente prestazioni migliorate per navigare più velocemente. Inoltre i nuovi Acceleratori permettono di visualizzare informazioni aggiuntive nel corso della navigazione con pochi clic.
Altra novità è la Web Slice che rende immediatamente disponibili a ogni accesso sul web le informazioni preferite, attraverso una finestra presente sulla toolbar, sempre aggiornata sulle ultime novità riguardo alla parte di sito che interessa gli utenti. Sono già 60 quelle realizzate dai principali siti italiani per consentire ai navigatori di restare in contatto con le informazioni più importanti. Le Web Slice aiutano quindi gli utenti a tenere sotto controllo le principali offerte per i regali di Natale (per esempio Euronics, Coin.it, Bow.it, etc.).
Per quanto riguarda la sicurezza online, secondo recenti studi condotti da Cenzic, Internet Explorer 8 è il browser con meno vulnerabilità presente sul mercato, garantendo agli utenti la massima sicurezza quando acquistano o navigano in rete. Inoltre, grazie al filtro SmartScreen che aiuta l’utente a proteggersi contro l’installazione di malware, phishing e numerosi altri attacchi, sono stati bloccati 275 milioni di attacchi malware.
Maggiore protezione anche per la privacy: la funzionalità InPrivate Browsing è stata concepita per evitare di lasciare traccia di una particolare navigazione sul pc. InPrivate Browsing è ideale da attivare quando, per esempio, si vuole acquistare un regalo per un proprio famigliare da un pc condiviso ed essere sicuri di non lasciare alcun segno della ricerca effettuata per non rovinare la sorpresa natalizia.
Tutti i vantaggi di Internet Explorer 8 per lo shopping natalizio vengono illustrati in un’intervista a Lorenza Poletto, Windows Client Consumer Microsoft Italia, disponibile al seguente link: http://www.mclips.it/archive/2009/11/30/internet-explorer-8-il-natale-quando-arriva-arriva.aspx.
Al via anche la campagna 'Secure Shopping' per raccontare agli utenti come sfruttare al meglio le funzionalità di Internet Explorer 8 che garantiscono acquisti sicuri per tutti.
EG

