Digital

Io Donna punta sul web engagement

Il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio lancia sul proprio sito l’iniziativa-concorso ‘A passo di donna’: 140 caratteri per raccontare il momento clou della propria vita e con esso postare la foto della scarpa legata a quel ricordo.
Io Donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, celebra i passi importanti delle donne che hanno lasciato un segno nel loro settore professionale e nella società e lo fa, a partire dal numero in edicola da sabato 25 maggio per cinque settimane, intervistando cinque importanti protagoniste italiane: Ilaria Capua, Giulia Buongiorno, Dacia Maraini, Nadia Santini, Eleonora Abbagnato.

Contestualmente IO donna celebra tutte le donne con il concorso ‘A passo di donna’, on line su iodonna.it o attraverso l’omonima Web App scaricabile gratuitamente dal sito. Chi parteciperà avrà la possibilità di veder diventare la propria storia protagonista di un servizio fotografico realizzato dalla redazione moda del settimanale e di vincere abbonamenti digitali annuali della testata e, naturalmente, meravigliose scarpe.

Le utenti potranno partecipare raccontando, obbligatoriamente in 140 caratteri, la loro storia e caricando la foto del tipo di scarpa legata a quel ricordo, ma anche votando le storie già postate. Una giuria di qualità sceglierà 10 tra le 40 storie più votate dalle utenti. La prima selezionata si aggiudicherà “Un anno di scarpe” (4 paia, una per stagione), le altre 9 un paio di scarpe. Le storie di tutte le 10 vincitrici saranno anche reinterpretate in un servizio fotografico realizzato dalla redazione moda di IO donna.

Tra tutte coloro che voteranno le storie già postate verrà inoltre estratto quotidianamente un “instant win” con un premio tra abbonamenti annuali alla versione digitale di Io Donna e un paio di scarpe.

MG