UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

IWBank lancia IWBankLab, piattaforma per la realizzazione di video in crowdsourcing e gare creative per videomaker. In collaborazione con Userfarm

La piattaforma creata dalla banca online del Gruppo UBI Banca  dedicata alla realizzazione di video e a gare creative per videomaker professionali e amatoriali, ospita la prima gara creativa per il nuovo programma di loyalty IWBank SMARTYOU. La mission della gara creativa, riporta una nota stampa, " è interpretare il concetto “Essere Smart ti premia!” attraverso la produzione di un cortometraggio sorprendente e originale che rappresenti tutti i valori della Banca: tecnologia avanzata, innovazione, velocità, multicanalità, sicurezza ed eccellenza".
 
clicca per ingrandire
IWBank, la banca online del Gruppo UBI Banca, lancia IWBanklab, una piattaforma di content creation interamente dedicata alla realizzazione di video e a gare creative per videomaker professionali e amatoriali, in collaborazione con Userfarm.

Il primo contest online è dedicato al nuovo programma di loyalty IWBank “SMARTYOU - Scegli di premiarti”. La mission della gara creativa, come riporta la nota stampa, "è interpretare il concetto “Essere Smart ti premia!” attraverso la produzione di un cortometraggio sorprendente e originale che rappresenti tutti i valori della Banca: tecnologia avanzata, innovazione, velocità, multicanalità, sicurezza ed eccellenza".


Per partecipare i candidati dovranno elaborare e consegnare i video entro l’inizio di gennaio. I lavori postati saranno visibili su IWBankLab, sulle pagine Facebook e YouTube di IWBank e su Userfarm.com.

Visitatori e utenti potranno dare direttamente online il loro voto di preferenza in base al quale la giuria finale selezionerà i vincitori: tre i film destinati a supportare la comunicazione del nuovo programma di Loyalty e che riceveranno anche un riconoscimento economico da parte di IWBank.

"Sempre più IWBank è attenta a identificare le soluzioni più innovative per raccontare la propria offerta e raggiungere in modo efficace il proprio target di riferimento” dichiara in una nota stampa Andrea Gorlato, Responsabile Area Commerciale IWBank. “Usare il videocrowdsourcing offre l’opportunità di entrare in contatto con un pubblico nuovo, creando un dialogo aperto e instaurando un rapporto di scambio reciproco. La scelta di puntare su IWBankLab, avvalendosi della professionalità di un partner come Userfarm, va in questa direzione e rappresenta uno strumento importante in grado di stimolare una forte partecipazione degli utenti. Anche con questo progetto cerchiamo di essere sempre più vicini al nostro pubblico e ai nostri clienti, in modalità distintive nell’Industry del Finance”

“Questo sistema di relazione con professionisti o semplici amatori ci consentirà di esplorare nuovi linguaggi, ricevere stimoli originali e aprirci a modalità creative differenti" aggiunge nella nota stampa Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience. “È un esperimento interessante con cui riconfermiamo la volontà di coinvolgere attivamente le persone e ascoltare la loro voce sfruttando le potenzialità del web e, in particolare, quelle dei nostri canali social. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare i profili Facebook e Youtube con due app che consentiranno agli utenti di visionare, commentare, condividere e votare i loro video preferiti sulla piattaforma IWBanklab".



EC