Digital

JWT/RMG Connect porta in rete Robiola Osella

L'agenzia ha realizzato il sito www.robiolaosella.com dallo stile grafico innovativo e coinvolgente, completo di una sezione dedicata alle ricette. Lanciata inoltre un'interessante promozione on pack: l’utente è incentivato ad acquistare il prodotto dalla possibilità di vincere una radio di design Tykho Lexon ogni giorno o un netbook Samsung ogni mese. Il superpremio è una Fiat 500.
È on air in questi giorni il progetto di comunicazione per Robiola Osella di Fattorie Osella, a cura di JWT/RMG Connect. L’agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione promozionale e web che sposa l’approccio alla vita quotidiana della consumatrice di Robiola: una donna immersa nella vita di ogni giorno che ama però riscoprire il piacere dei valori tradizionali e dei sapori genuini.

Il mondo Robiola Osella si concretizza nel website www.robiolaosella.com: una città i cui abitanti sono attenti ai valori autentici che permettono loro di vivere bene ogni giorno. L’utente fa esperienza di questo mondo attraverso la navigazione: passando con il mouse, la città si anima, facendo percepire come si possa vivere bene nella propria quotidianità, essendo sè stessi tutti i giorni.

Il sito, dallo stile grafico innovativo e coinvolgente, prevede l’angolo delle ricette, dove gli utenti possono caricare le proprie creazioni culinarie preparate con Robiola Osella e le più originali e sfiziose verranno pubblicate online. Il tutto è completato dalla sezione dedicata al concorso e da quella di prodotto.

Al centro del piano di comunicazione troviamo la promozione on pack: l’utente è incentivato ad acquistare il prodotto dalla possibilità di vincere una radio di design Tykho Lexon ogni giorno o un netbook Samsung ogni mese, semplicemente inserendo un codice via web o via sms. E’ previsto infine, un super-premio finale: una Fiat 500.

"Il piano di comunicazione studiato per Robiola Osella, - dichiara Jane Reeve, Presidente e CEO di JWT ed RMG Connect - nasce dall’integrazione e collaborazione sinergica del team che ha saputo coniugare in maniera efficace creatività e digitale, creando un parallelo con i valori tradizionali del prodotto e modernità della vita quotidiana del consumatore".

Hanno lavorato al progetto Giulio Nadotti (art) e Jack Blanga (copy), sotto la direzione creativa esecutiva di Daniela Radice. Direttori creativi associati Davide Boscacci e Max Fortuna.

SP