Digital

Kinberly-Clark lancia il nuovo sito Huggies

Considerando la tendenza attuale che vede il web come una fonte primaria di informazione, la mulinazionale ribadisce il suo approccio verso un marketing a 360 gradi ridisegnando il sito www.huggiesclub.com secondo due percorsi.

Kimberly-Clark rinnova completamente il sito internet Huggies, il celebre marchio dedicato ai prodotti per il benessere e l'igiene dei più piccoli, e conferma l'impegno verso i suoi consumatori, in particolare le donne in dolce attesa e le mamme. Considerando la tendenza attuale che vede il web come una fonte primaria di informazione, Kimberly-Clark attraverso Huggies ribadisce il suo approccio verso un marketing a 360 gradi ridisegnando il sito www.huggiesclub.com secondo due percorsi: "La dolce attesa" e "Dai primi giorni ai primi anni", rendendolo facile da navigare e fortemente orientato all'interattività. Come è sottolineato anche dal claim della home page Huggies "piccole attenzioni per grandi emozioni", il sito è pensato per dare alle mamme una giusta e completa informazione nelle delicate fasi pre e post parto così da poter affrontare con serenità il momento più importante per una donna.

Il nuovo sito Huggies è strutturato in più sezioni, dalla sezione "prodotti" dove è presente tutta la gamma Huggies, alla parte che raccoglie gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative portate avanti dal brand, come il Campionato di gattonamento, fino alle promozioni in corso nei punti vendita. L'interattività di questo sito, caratterizzato da un'impostazione grafica funzionale e intuitiva, coinvolge i visitatori attraverso le aree di discussione dedicate a ogni aspetto della vita del neonato e dei neo-genitori, in cui chi lo desidera può dare il suo contributo e partecipare ai sondaggi.

Non manca un'area gioco per i più piccoli con allegri sfondi e disegni "Stampa e colora " degli amici Disney e del divertente ippopotamo Pippo che potranno essere scaricati con l'aiuto di mamma e papà. Il lancio del restyling del sito è accompagnato da una campagna di sponsorizzazione on line, con banner sui siti specializzati per mamma e bambino e con il direct email marketing.