Digital

Klorane protagonista sul web con LeonardoADV

La concessionaria ha studiato per la nuova gamma di prodotti del marchio una campagna multimediale, affidando la visibilità advertising a formati impattanti, promoredazionali su canali a target e un simpatico advergame (Memory). Il piano media è stato realizzato in collaborazione con Zenith Optimedia.
Si rinnova la gamma di prodotti Klorane a base di latte d’avena, dedicati alla cura delicata dei capelli. La concessionaria LeonardoADV ha studiato per il marchio una campagna multimediale, affidando la visibilità advertising a formati impattanti, promoredazionali su canali a target e un simpatico advergame.

Sui siti a target di Leonardo.it, per la nuova linea al latte d’avena è stata innanzitutto pianificata una campagna banner che prevede oltre ai formati tradizionali leaderboard e box, anche overlayer creativo, Prima Doppia, slimheader.

All’interno dell’area dedicata a Klorane sul portale Leonardo.it, è online un divertente advergame Memory. Gli utenti, dopo essersi iscritti fornendo i propri dati, possono partecipare al gioco e scaricare un buono sconto per l’acquisto della nuova linea all’avena Klorane.

Le carte del Memory propongono differenti situazioni in cui l’uso dello Shampoo Secco Klorane è particolarmente indicato approfondendole con una breve descrizione . I partecipanti, che abbinano il prodotto alle esigenze d’uso corrispondenti nel minor tempo possibile, possono inserire il proprio nome in una speciale classifica online.  I dati raccolti attraverso l’iscrizione al gioco da parte dei partecipanti, costituiranno un prezioso database che LeonardoADV cederà a Pierre Fabre a fine campagna.

Il piano media realizzato a quattro mani con Zenith Optimedia e dedicato al cliente si completa infine con un’operazione mirata a raggiungere un target specificatamente femminile e attento alla tematica proposta. Sul canale Bellezza di Leonardo.it, infatti, è stato pubblicato un promoredazionale che ha consentito al cliente di illustrare, in uno spazio totalmente dedicato, le caratteristiche innovative del prodotto in oggetto. E’ stato, inoltre, pianificato l’invio di una newsletter agli utenti iscritti al sito Bellezza.it per promuovere l’iniziativa.

SP