Digital
Kocca rende omaggio alle donne con un viral firmato Mosaicoon
L'agenzia pianifica l’intero processo virale della campagna, dall’ideazione e produzione del video, al seeding dei contenuti in rete su siti, blog e social media in 3 diversi paesi: Italia, Francia e Belgio. Il filmato, intitolato 'The Secret of Elegance', dopo meno di 48 ore dal lancio, ha superato le 20.000 visualizzazioni su YouTube.
La comunicazione online di Kocca si arricchisce di una campagna viral dal concept accattivante: 'l’eleganza non si compra', attraverso il quale il noto fashion brand italiano intende veicolare un’idea di moda che valorizza l’abito attraverso la personalità di chi lo indossa. Il video, dal titolo 'The Secret of Elegance', rende in maniera immediata e originale questo concept, coinvolgendo lo spettatore sin dai primi istanti in una narrazione favolistica e ricca di suspence.
L’atmosfera è eccentrica, l’ambientazione lussuosa e barocca: la location è il settecentesco Palazzo Francavilla, situato nel cuore Liberty di Palermo. La camera inquadra il personale di servizio, in abiti d’epoca, teso e rigido mentre una musica over esprime questa sorta d’inquietudine, espressione di un’attesa quasi snervante.
Un uomo, delegato all’accoglienza, comunica ai sarti indaffarati l’arrivo imminente di una figura femminile misteriosa... La donna sempre di spalle si fa prendere le misure, indossa un abito sfarzoso mentre i due sarti che l’assistono reggono un ampio specchio coperto da un drappo rosso. Finalmente, il telo si scopre con un colpo di scena. Chi è il misterioso cliente pronto ad ammirarsi con l’abito appena confezionato?
L’idea di fondo che fa da Leitmotiv al progetto Kocca è che l'eleganza non consiste nell’indossare un particolare capo di Haute Couture, ma nella capacità di 'saper vestire' in qualsiasi occasione.
Mosaicoon pianifica l’intero processo virale della campagna, dall’ideazione e produzione del video, al seeding dei contenuti in rete su siti, blog e social media in 3 diversi paesi: Italia, Francia e Belgio. Il video, dopo meno di 48 ore dal lancio, ha superato le 20.000 visualizzazioni su YouTube.
Hanno lavorato al progetto Alessandro Albanese, Gianluca Scuderi (art) e Davide Iacono (copy). La regia è a cura di Alois Previtera.
SP

