Digital
Kora firma il restyling del sito corporate Campari
Il Gruppo Campari
rinnova la sua presenza sul web con un completo restyling del sito corporate, in
italiano e inglese, camparigroup.com. Il progetto, firmato
Kora
, nasce
dalla necessità di essere sempre all'avanguardia in tre aree fondamentali nella
comunicazione via web: i contenuti, la tecnologia e il look &
feel.
I contenuti sono divisi in 5 aree principali: Il Gruppo, Marchi, Investors, Press&Media e Careers. Particolare attenzione è stata posta alla progettazione della struttura e dell'architettura dei contenuti, per una comunicazione istituzionale online chiara, trasparente e interattiva. Tra le novità uno spazio dedicato al Calendario Campari e il Campari International Magazine , entrambi nella sezione Press&Media.
Il sito, programmato principalmente in Html per renderlo accessibile al più alto numero di utenti possibile, incorpora varie funzionalità per migliorare la navigazione e la reperibilità dei documenti. Gli Approfondimenti in ogni pagina aiutano il lettore a trovare facilmente materiale di potenziale interesse. Tra le altre novità: la funzionalità Rss per essere sempre aggiornati sulle notizie del Gruppo e la possibilità di inviare qualunque pagina a un proprio contatto. Infine, il sito utilizza un potente sistema di back end per la modifica e l'inserimento di immagini e contenuti che consente al Gruppo Campari di aggiornare tempestivamente il sito.
Il look & feel di camparigroup.com punta ad un design elegante, semplice e pulito che non distoglie l'attenzione dell'utente dai contenuti ed è ottimizzato per la visualizzazione e la lettura.
Il sito è stato realizzato da Kora, interactive agency specializzata in soluzioni digitali multicanale: un altro importante progetto web di carattere istituzionale dopo la recente vittoria del premio Interactive Key Award nella categoria siti corporate.