UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

L’atmosfera perfetta si scatta su Instagram con Airwick e Bitmama

Il brand di profumatori domestici lancia un’operazione integrata che coinvolge i clienti sul punto vendita, gli utenti del sito web e gli addicted del Social Network Instagram.

clicca per ingrandire
Basta poco per cambiare l’atmosfera della tua casa: i dettagli giusti e una fragranza Airwick diffusa nell’aria. Questa la promessa che il brand, in collaborazione con Bitmama, fa ai suoi consumatori, con un’operazione integrata che coinvolge i clienti sul punto vendita, gli utenti 
del sito web e gli addicted del Social Network Instagram.

L’iniziativa coinvolge l’interior designer di La 5 Andrea Castrignano, e mette in palio 10.000 Euro da spendere in mobili e complementi d’arredo, oltre alla consulenza a domicilio del personaggio televisivo.

L’esperienza dell’utente è a 360 gradi: il classico concorso Web e Vinci diventa un’esperienza divertente con il contest fotografico su Instagram, e interattiva grazie al tool digitale che permette di scoprire i piccoli segreti per creare un’atmosfera perfetta.

Strizzando l’occhio ai programmi tv di tendenza sul design e l’arredamento, agli utenti è chiesto di postare le foto del proprio soggiorno, prima e dopo l’intervento che renderà speciale la stanza. 

Per partecipare, l’utente deve scattare le due fotografie che mostrano il cambiamento e pubblicarle su Instagram con gli hashtag dedicati all’iniziativa #airwickprima e #airwickdopo. Tutte le foto caricate verranno raccolte in una galleria fotografica sul sito www.airwick.it. e l’atmosfera più creativa verrà premiata con una Shopping Card digitale. Il concorso sarà online fino al 31 dicembre 2013.

Prima di cimentarsi con l’interior design, gli utenti hanno a disposizione sul sito un tool che permette di esplorare in modo interattivo i suggerimenti selezionati da Andrea Castrignano per dare un tocco in più all’arredamento del soggiorno. Configurando stile e atmosfera desiderata, l’applicazione mostra all’utente i consigli su misura per la propria casa.


Crediti

Direttore Creativo Esecutivo: Maurizio Sala

Direttori Creativi (Copy e Art): Lavinia Garulli e Gianandrea Manni

Digital Copywriter: Erika Mameli

Account Director: Matteo Abbà

Account: Luca Colombo