UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Digital

L’iniziativa #IoMiAllaccio, con ‘I Croods’ e ACI, fa leva su video, engagement e social

Il progetto punta a sensibilizzare sul tema del viaggiare sicuri con le cinture sempre allacciate. L’iniziativa collegata al film ‘I Croods’ punta sul coinvolgimento diretto degli utenti. Per per dare il proprio contributo basta registrare un micro-video e condividerlo usando l’hashtag ufficiale: #IoMiAllaccio.
clicca per ingrandire
Film fenomeno dell’ultima stagione cinematografica, I Croods arriva anche in Blu-ray 3D e Dvd dal 17 ottobre ed è già disponibile in Digital HD nei migliori store digitali.
 
Già a pieno titolo tra i cult d’animazione per tutta la famiglia, la nuova irresistibile avventura targata Dreamworks diventa promotrice dell’operazione  Io mi allaccio con I Croods , realizzata con il supporto di ACI - Automobile Club d’Italia. Un’iniziativa volta a sensibilizzare le famiglie italiane alla necessità di un comportamento responsabile alla guida, a partire dall’uso puntuale delle cinture di sicurezza, fino a tutti gli accorgimenti che garantiscono la serenità dello spostamento in auto.
 
È proprio Laccio, l’adorabile  bradipo-cintura  cui sono affidati alcuni tra i momenti più esilaranti del film, a diventare testimonial di questa campagna educational, ricordando a tutti quanto sia fondamentale “ alLacciarsi”  la cintura in automobile.
 
A partire dal mese di ottobre, infatti, Laccio e gli altri personaggi de I Croods aspettano genitori e bambini in tutte le sedi ACI d’Italia e in una selezione di  scuole e ASL e sul sito Aci.it, per condividere preziosi consigli utili a viaggiare in sicurezza, divertendosi con i colori e la magia del mondo “croodaceo”. 
 
La sicurezza è un valore collettivo ed è per questo motivo che chiunque può sostenere e diffondere il progetto  Io mi allaccio con I Croods , semplicemente registrando un breve video (anche con lo smartphone) e condividendolo sui propri account social, usando l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio
 
Ogni 5 video condivisi con l’hashtag ufficiale #IoMiAllaccio, infatti, I Croods doneranno un seggiolino all’Automobile Club Italia, a sostegno dei corsi di formazione e delle attività di sensibilizzazione sul corretto uso dei sistemi di ritenuta che ACI organizza su tutto il territorio nazionale.
 
Sicurezza e divertimento, dunque, per un connubio pedagogico e ludico che permette di insegnare ai bambini e ricordare agli adulti, per interposti  Croods , le regole basilari della sicurezza su strada e su quattro ruote.
 
“I bambini  - dichiara il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani -  sono i più esposti alle conseguenze delle scelte sbagliate e dei comportamenti pericolosi degli adulti in auto:  solo 4 su 10 viaggiano infatti sul seggiolino e addirittura il 90% dei passeggeri sui sedili posteriori ancora non allaccia le cinture in città. Con questa iniziativa rendiamo i bimbi della sicurezza stradale educandoli come testimonial di una mobilità consapevole e responsabile ”, a proposito dell’iniziativa  Io mi allaccio con I Croods ,   realizzata in occasione dell’uscita del film in Blu-ray 3DDVD e Digital HD.

MG