UPDATE:
AI Festival. Accoto: “L’intelligenza artificiale sta cambiando la società, trasformando in profondità il modo in cui gli esseri umani producono conoscenza e danno senso al mondo”Netflix raddoppia i ricavi pubblicitari nel 2025, punta allo stesso obiettivo nel 2026 e annuncia la nuova stagione in Italia con grandi film originali, documentari, serie e showAI Festival. Scorza: “La raccolta indiscriminata di dati e contenuti da parte dei giganti tecnologici non produce innovazione né progresso. Ciò che è online è accessibile a tutti, ma non è di tutti”ENIT a FITUR 2026: i dati confermano la crescita del settore turistico con un focus su sostenibilità e inclusione. Ivana Jelinic: "Abbiamo concluso il 2025 con risultati eccellenti"Il Ceo Neal Mohan anticipa le novità di YouTube per il 2026. I creator sono le nuove star, ogni formato su ogni schermo e la nuova tvAccenture Song partner di Fastweb + Vodafone per l’ecosistema digitale del nuovo brandAccordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre: quindici le manifestazioni che vanno ad arricchire il calendario della Fiera di ModenaDisclosers chiude il 2025 con una crescita del +26% e 2 milioni di fatturatoGrandi Stazioni Retail promuove e sviluppa insieme a Pacini Group il primo hotel di lusso all’interno della Stazione di Milano Centrale50ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza: l'evento si conferma punto di riferimento per il settore HoReCa italiano con oltre 750 espositori e 60 buyer provenienti da 21 Nazioni
Digital

La campagna 'Open day' Iulm viaggia su Facebook con Hi!Comunicazione

Partendo dal concept 'È l’esperienza che ti fa' e da una campagna banner multisoggetto, si atterra sulla pagina Facebook dell’Università IULM dove si trovano informazioni sull’offerta didattica dell’Ateneo e sugli Open Day 2012 e si può fare un salto nella IULM Experience (http://iulmexperience.iulm.it/). Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento,  sui grandi portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.
Linguaggio digitale e interattività sono ormai un marchio di fabbrica nelle campagne di comunicazione dell’Università IULM. Scelta confermata anche nel 2012, con la Campagna
Open Day ideata e realizzata da Hi!Comunicazione e coordinata dal Team Cantiere.

Il sistema di comunicazione ruota quasi esclusivamente intorno a Facebook, e utilizza dinamiche social particolarmente vicine al mondo dei giovani.
Partendo dal concept 'È l’esperienza che ti fa' e da una campagna banner multisoggetto, si atterra sulla pagina Facebook dell’Università IULM dove, non solo è possibile trovare informazioni sull’offerta didattica dell’Ateneo e sugli Open Day 2012, ma si può fare un salto nella IULM Experience (http://iulmexperience.iulm.it/).
L’utente si trova faccia a faccia con il proprio alter ego del futuro che lo contatta tramite Facebook e lo invita a scoprire sulla propria pelle, anzi sulla propria pagina, un’esperienza che solo alla IULM è possibile vivere.

Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. È prevista anche una
pianificazione sui grandi portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.

Per HI! hanno lavorato Luigi Longobardo (art) e Francesca D’Addario (copy); direzione creativa: Emilio Haimann. La IULM Experience è stata sviluppata in collaborazione con Brand039.