Digital
La campagna 'Open day' Iulm viaggia su Facebook con Hi!Comunicazione
Partendo dal concept 'È l’esperienza che ti fa' e da una campagna banner multisoggetto, si atterra sulla pagina Facebook dell’Università IULM dove si trovano informazioni sull’offerta didattica dell’Ateneo e sugli Open Day 2012 e si può fare un salto nella IULM Experience (http://iulmexperience.iulm.it/). Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento, sui grandi portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.
Linguaggio digitale e interattività sono ormai un marchio di fabbrica nelle campagne di comunicazione dell’Università IULM. Scelta confermata anche nel 2012, con la CampagnaOpen Day ideata e realizzata da Hi!Comunicazione e coordinata dal Team Cantiere.
Il sistema di comunicazione ruota quasi esclusivamente intorno a Facebook, e utilizza dinamiche social particolarmente vicine al mondo dei giovani.
Partendo dal concept 'È l’esperienza che ti fa' e da una campagna banner multisoggetto, si atterra sulla pagina Facebook dell’Università IULM dove, non solo è possibile trovare informazioni sull’offerta didattica dell’Ateneo e sugli Open Day 2012, ma si può fare un salto nella IULM Experience (http://iulmexperience.iulm.it/).
L’utente si trova faccia a faccia con il proprio alter ego del futuro che lo contatta tramite Facebook e lo invita a scoprire sulla propria pelle, anzi sulla propria pagina, un’esperienza che solo alla IULM è possibile vivere.
Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. È prevista anche una
pianificazione sui grandi portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.
Per HI! hanno lavorato Luigi Longobardo (art) e Francesca D’Addario (copy); direzione creativa: Emilio Haimann. La IULM Experience è stata sviluppata in collaborazione con Brand039.

