Digital
La cultura italiana sul web con Società Dante Alighieri e AM Newton21
L'agenzia di Gabriella Ambrosio e Luca Maoloni ha realizzato il nuovo portale della Lingua e Cultura italiane ladante.it, dove sono presenti una piattaforma multi-blogging denominata 'Pagine della Dante'; una web-tv al servizio della lingua e cultura italiane chiamata Media Dante; e infine La Dante insegna, sezione con podcasting audio video dedicata alle attività organizzate dalla Dante nel mondo.
Una piattaforma multi-blogging denominata 'Pagine della Dante', trasposizione online della storica pubblicazione della Società Dante Alighieri potenziata con le più ampie funzionalità di interazione e condivisione; una web-tv al servizio della lingua e cultura italiane chiamata Media Dante; e infine La Dante insegna, sezione con podcasting audio video (presto disponibile anche su iTunes) dedicata alla didattica ed alle varie attività organizzate dalla Dante in tutto il mondo. Questi i pilastri portanti del nuovo portale della Lingua e Cultura italiane ladante.it ideato e sviluppato dalla web unit di AM Newton21, l’agenzia di Gabriella Ambrosio e Luca Maoloni.Il sito vuole essere, oltre che il punto d’incontro privilegiato per avviare e presidiare un dibattito aperto al confronto sui temi della lingua e cultura italiane, intese come capisaldi del sistema identitario di un Paese, anche un’eccezionale occasione per le aziende che hanno interessi internazionali per acquisire visibilità nei confronti di un pubblico di alto profilo sparso in tutto il mondo.
Secondo Fausto Tumbarello, direttore clienti di AM Newton 21, "la Società Dante Alighieri è un esempio dell’Italia che funziona, tra i migliori biglietti da visita del nostro paese in ogni angolo del mondo. È quindi motivo di grande orgoglio per noi aver curato un progetto così prestigioso e fondamentale per l’immagine del Paese. Siamo pienamente soddisfatti per il risultato raggiunto. AM Newton 21 rafforza la leadership nell’ideazione ed implementazione di piani di marketing e comunicazione, che interessano la cultura e l’arte, consolidando la propria expertise nell’area digital. Recentemente abbiamo curato anche la progettazione del nuovo sito web del Museo Madre di Napoli (museomadre.it) e a breve potremo annunciare altri prestigiosi progetti. Un’agenzia a servizio completo, in salute e capace di parlare tutti i linguaggi della comunicazione".
SP

