Digital

La Gazzetta dello Sport.it scende in campo per i Mondiali 2010

Il sito si presenta all'appuntamento con i Mondiali in Sudafrica ricco di contenuti e di offerte multimediali. Presente una nuova area dedicata, con tutte le informazioni sulla grande kermesse; inoltre a disposizione dei lettori una sezione che celebra la nazionale italiana, campione del mondo uscente, e la nazionale spagnola, campione d'Europa. Su GazzettaTv già online il canale dedicato all'evento.  
Dopo il successo record del sito nel mese di maggio con oltre un milione di utenti unici giornalieri, Gazzetta.it si presenta all'appuntamento con i Mondiali in Sudafrica ricca di contenuti e di offerte multimediali.

Per l'evento sportivo più importante dell'anno Gazzetta.it ha predisposto una copertura a 360°, con tutto ciò che serve per far vivere ai propri lettori i Mondiali da protagonisti.

All'indirizzo http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale2010/ è online la nuova area dedicata, con tutte le informazioni sulla grande kermesse: calendari, risultati e tabellini di ogni partita, schede sulle squadre di ogni team con approfondimenti editoriali per le otto nazionali favorite, le rose e le schede complete di ogni singolo giocatore, il tutto impreziosito da analisi tecniche e curiosità.
Inoltre sarà presente una sezione, realizzata in collaborazione con Marca.com, che celebra la nazionale italiana, campione del mondo uscente, e la nazionale spagnola, campione d'Europa.

Gazzetta.it offre in quest'occasione dei contenuti speciali, coinvolgenti e a forte impatto grafico: schede interattive e multimediali per i giocatori più forti del mondiale, la possibilità di 'scegliere' la formazione dell'Italia prima di ogni partita, una sezione dedicata ai numeri con un mix di dati sportivi e curiosità legate a tutto ciò che ruota attorno ai Mondiali.

Inoltre, gli utenti potranno scaricare sul proprio desktop un widget col quale essere aggiornati in diretta con le notizie del Mondiale.

Anche in GazzettaTV è già online il canale totalmente dedicato all'evento con approfondimenti, realizzati direttamente dal Sudafrica dagli inviati Gazzetta, e videonews, oltre a una serie di contenuti esclusivi relativi ai migliori giocatori, all¹analisi e ai percorsi di qualificazione delle 32 nazionali e molto altro ancora.

Infine, per chi vorrà condividere tutte le sue emozioni con i suoi amici, non può mancare la community di GazzaSpace, che permetterà a tutti di condividere foto, video legati al Mondiale, creare gruppi ed eventi per sostenere la Nazionale e i suoi grandi campioni e tanto altro ancora.

SP