Digital

La Gazzetta lancia la nuova collana sul sito di History Channel

Il quotidiano, per promuovere la nuova collana di dvd  'Le grandi battaglie del ‘900' ha scelto di pianificare una campagna sul sito del canale, la cui raccolta è gestita da .Fox. Prevista la sponsorizzazione totale di www.historychannel.it , che comprende la brandizzazione dello sfondo e la presenza di un banner in home page. La pianificazione è a cura di Mediaedge:Cia.
.Fox lancia insieme a La Gazzetta dello Sport la campagna promozionale di 'Le grandi battaglie del ‘900', la nuova collana di dvd dedicata alle grandi guerre del secolo scorso, dalla prima guerra mondiale fino a quella del Golfo. La campagna della serie è online sul sito di History Channel fino al 21 febbraio.

La campagna pubblicitaria prevede la sponsorizzazione totale del sitowww.historychannel.it che comprende la brandizzazione dello sfondo di tutte le sezioni del portale e la presenza di un banner in home page dedicata al lancio della nuova collana 'Le grandi battaglie del ‘900'. Tutti gli appassionati di storia potranno accedere in anteprima a contenuti speciali estratti dalla serie di DVD e conoscere le novità che questa iniziativa gli riserverà in edicola a partire dal 12 febbraio con La Gazzetta dello Sport.

Un semplice click sul banner indirizzerà gli utenti sul sito ufficiale del quotidiano sportivo e consentirà loro di accedere al video di presentazione della prima uscita dedicata a El Alamein.

"La collaborazione con La Gazzetta dello Sport rappresenta un’importante dimostrazione del crescente successo dell’integrazione tra advertising e home entertainment e della capacità di .Fox di offrire tutto questo in modo completo e integrato - afferma Francesco Barbarani, Head di .Fox Networks in Italia - La nostra mission di offrire agli utenti contenuti di qualità è infatti in linea con questo nuovo progetto di La Gazzetta dello Sport che nasce proprio con l’obiettivo di trasformare la fruizione della storia in un’esperienza più coinvolgente e spettacolare attaverso filmati originali, testimonianze uniche e innovative ricostruzioni 3D".

La pianificazione è a cura di Mediaedge:Cia.

SP