Digital
La nuova Audi Q5 si promuove in rete con Upgrade Multimediale
Upgrade Multimediale ha iniziato a pieno ritmo il 2009
pianificando la realizzazione di diversi progetti per Volkswagen Group
Italia Divisione Audi. E' online da qualche giorno, la campagna di
advertising dedicata alla Audi Q5, un suv dal design molto curato, le
cui linee e curve si fondono in uno stile raffinato.
Da questo assunto prende forma la creatività dello spot televisivo, realizzato dall'agenzia tedesca Heimat e riadattato da Verba DDB, che ruota attorno al claim 'Nuova Audi Q5. Muoversi in perfetta sincronia' al quale Upgrade si è ispirata per la realizzazione del banner.
La campagna si apre, infatti, con l'immagine della vettura in primo piano, presentata come se fosse in equilibrio su una serie di tasselli con lo scopo di catturare la curiosità dell'utente. Al passaggio del mouse, ogni singolo elemento ruota influenzando il movimento della tessera accanto e mostrando Audi Q5 in una nuova prospettiva.
La scelta comunica efficacemente come ogni singolo componente di Audi Q5 sia estremamente curato e assuma un senso solo se in perfetto e sincronico equilibrio con gli altri. Obiettivo della strategia di comunicazione è quello di informare il pubblico su come la nuova Audi Q5 non sia solo una vettura agile e sportiva in ogni situazione, ma anche un suv da vivere e apprezzare attraverso una guida armonica ed equilibrata.
Oltre alla realizzazione della campagna di advertising online, Upgrade si è occupata per la prima volta anche della progettazione di un mobile site creato per rendere possibile l'approfondimento di contenuti anche tramite telefono cellulare. La grafica del sito mobile è pulita e delicata, in linea con il carattere sportivo ma raffinato della vettura.

