Digital

La nuova Ford Ka conquista la rete con Elle.it

Il sito ha realizzato un mini-sito che invita le utenti a scoprire lo stile della nuova auto e consente, fino al 19 febbraio, di partecipare a un concorso. In palio un buono del valore di 1.500 euro da poter spendere in una giornata di shopping. Pianificazione a cura di Mindshare.

Elle.it ha realizzato un progetto speciale per il lancio della nuova Ford Ka. L'auto si rivolge a un target fashion e dinamico, che si vuole distinguere per innovazione e look senza rinunciare all'aspetto ludico della vita.

Con queste premesse Elle.it ha realizzato un mini-sito che invita le utenti a scoprire lo stile della nuova Ka e consente, fino al 19 febbraio, di partecipare ad un concorso che coniuga bellezza e qualità, due caratteristiche che accomunano Elle.it e Ford Ka. Il concorso è stato pensato per appagare i sensi delle fashion lovers sempre in movimento, infatti la prima classificata riceverà un buono del valore di 1.500 euro da poter spendere in una giornata di shopping accompagnata da un personal shopper di Elle.it, ovviamente a bordo di una fantastica Ford Ka brandizzata Elle.it.

Per partecipare è sufficiente iscriversi all'Elle Club e rispondere a 5 brevi domande. "Abbiamo da subito creduto nell'iniziativa e nelle potenzialità del target di Elle.it, assolutamente in linea con il profilo delle utenti che vogliamo raggiungere con la Nuova Ka", commenta Fabrizio Quinti, brand communication & event manager Ford Italia". La pianificazione è a cura di Mindshare.

"In un mercato caratterizzato da forte competizione e dalla necessità di ottimizzare i budget le aziende sono alla ricerca di soluzioni costruite ad hoc per comunicare a target potenziali in modo diretto, efficace e innovativo. Per rispondere a queste esigenze abbiamo deciso di avvicinarci alle aziende con dei progetti di comunicazione che partendo da un set di moduli di base consentirà la creazione di un progetto personalizzato rivolto al raggiungimento degli obiettivi del cliente. E' in questo contesto che si inseriscono FordKa e tanti altri progetti che abbiamo in calendario per il 2009", spiega il responsabile marketing della divisione Digital, Pino Barbiera.